afNews 22 Gennaio 2023 17:26

Diabolik, le uscite di Febbraio 2023

Con grande precisione, il sito ufficiale che l’Astorina dedica a Diabolik, , ha aggiornato l’elenco delle uscite, regolari, delle tre collane Diabolike, che l’editore milanese, dedica alla geniale creazione delle sorelle Giussanioggi affidato alle abili mani di Mario Gomboli,che ha superato lo scorso anno i 6 decenni di vita.

Dal primo febbraio  arriverà nelle edicole, il secondo numero annuale della collana degli Inediti del 2023,intitolato Colpo ad Effetto (LXII – 2023). Come sempre precisiamo che le date della distribuzione nelle edicole sono indicative.

La preziosissima coppa andrà a chi vincerà la partita finale. Diabolik sa di non poter competere con dei campioni di biliardo e quindi non gli resta che rubarla. A ogni costo.

Il Soggetto di questo numero è stato ideato da  Enrico Lotti e Alessandro Mainardi che hanno realizzato anche la Sceneggiatura. Le Matite sono di Angelo Maria Ricci,mentre le Chine ed i Retini, sono state realizzate da Marco Ricci.

La copertina è ovviamente dell’ottimo Matteo Buffagni.

Il dieci di febbraio, l’appuntamento nelle edicole sarà con il nuovo numero della storica   Ristampa Diabolika, che raggiunge  l’episodio 740,  Questa volta sarà riproposto l’albo   In Fuga da Diabolik.

Daniele Long, famoso chirurgo, nasconde nella sua clinica un vero tesoro… ma anche un terribile segreto, per mantenere il quale è pronto persino a uccidere Eva Kant. Ma Diabolik non perdona chi mette a rischio la vita della sua compagna.

Il Soggetto di questo episodio è di Mario Gomboli ein copia conTito Faraci. Tasformato in sceneggiatura da Carla Massai. Mentre Enzo Facciolo firma sia le Matite che le Chine. Il Lettering è di Paolo Tani, che peraltro firma anche la copertina, insieme all’ottimo Facciolo.

Il venti gennaio, infine, uscirà il numero 345 della Ristampa Swiiss  che sarà  intitolato Tre Giorni perMorire“.

Costretto a improvvisare, Diabolik commette un errore che potrebbe costargli la vita. Per salvarlo dalla ghigliottina Eva metterà in atto un piano concordato da tempo, e Ginko sarà obbligato a collaborare.

La Sceneggiatura è firmata da : Angela e Luciana Giussani per le Matite di Sergio Zaniboni. Le Chine sono realizzate anche questa volta a sei mani da Franco Paludetti, Glauco Coretti e Brenno Fiumali.

Fonte Consultata: Diabolik

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading