afNews 21 Gennaio 2023 12:00

Video letture della avventure di Tintin, per te (se parli inglese)

A cosa porta la passione, eh? Ecco il caso di un appassionato di Tintin che sta trasformando le avventure (in inglese) in video-libri gratuiti col sistema (grossomodo) di quel che furono i mitici Fumetti in TV di tanti anni fa in Italia. E non lo fa per soldi, ovviamente, tutto questo grosso lavoro. Altrettanto ovviamente, non è una attività sponsorizzata dai titolari dei diritti, che, tuttavia, per ora non mi pare abbiano attivato i loro avvocati. Peraltro, chi può fermare l’amore?

“Do la voce a tutti i personaggi e inserisco effetti sonori nei fumetti di Tintin. È un lavoro d’amore e spero di leggerti ogni singolo volume. Tutto è iniziato quando ero un ragazzino, cresciuto povero nell’Essex. La biblioteca era il mio rifugio. Un giorno ho scoperto un’isola rack con questi fantastici fumetti; non erano niente che avessi mai visto. Il nostro eroe ha viaggiato per il mondo. Le imprese di Tintin hanno acceso in me una voglia di viaggiare. Avanti veloce per diventare padre, e li stavo leggendo a mia figlia come le sue favole della buonanotte, facendo le voci. Lei lo ama. Spero che i tuoi figli lo adoreranno tanto quanto lei. È cresciuta e li sto creando per far divertire le generazioni future. Quindi per favore siediti, rilassati e lasciami leggere la serie Tintin per te…”

Si ringraziano i Consoli di Syldavia per la segnalazione. Trovi le video letture delle avventure su: (1) Adventure Artist – YouTube

Questo articolo è stato inserito da: