afNews 6 Gennaio 2023 18:30

Disney 100 le celebrazioni italiane si aprono su Topolino 2502

 

Con l’uscita, questo mercoledì, del numero 3502 sono partiti anche in Italia i festeggiamenti per il primo secolo della Disney: in apertura di questo numero di Topolino Magazine, della storia:. “Fantasmi del futuro” ( “Once upone a mouse… in the future) si  inaugura il  progetto “Walt Disney Classic Tales with a Twist”, otto avventure speciali ispirate ai cortometraggi di Topolino, Pippo e Paperino. I testi di questo primo episodio sono di Francesco Artibani  mentre i disegni (bellissimi N.d.R.), come le  chine e colori:  sono di Giovanni Rigano.

E tante altre iniziative renderanno memorabile il 2023. Da notare come questo nuovo numero del magazine abbia una DOPPIA copertina celebrativa. La prima sempre disegnata da Rigano mentre la seconda cover, in quarta di copertina, è firmata ai disegni da Davide Cesarello, per le chine da  Michela Frare, colori, Marco Colletti.  il logo esagonale dovrebbe comparire in tutte le copertine dei vari albi disneyani per tutto il 2023.

Completano l’albo

  1. Il destino di Paperone – Zio Paperone e la torre di Papele (episodio 3) (storia, disegni e chine: Fabio Celoni, colori: Luca Merli)
  2. Minni e l’appuntameno imperdibile (storia: Valentina Vengoni, disegni: Pietro B. Zemelo, chine: Simone Paoloni, colori: Valentina Mauri)
  3. Newton e Pico in viaggio nel sapere – Alziamo l’asticella (storia: Danilo Deninotti, disegni e chine: Simona Capovilla, colori: Martina Andonova)
  4. Paperoga e l’effetto raggelante (storia: Gaja Arrighini, disegni: Stefano Intini, chine: Roberta Zanotta, colori: Manuel Giarolli).

 

Fonti Consultate:papersera,@Artibani1

Questo articolo è stato inserito da: