afNews 3 Gennaio 2023 12:00

“Sempre + Cava”: a Pupilandia si celebra il grande Cavandoli, mentre la Linea “naviga” tra le dune della Dakar (e prosegue la campagna crowdfunding)

SEMPRE + CAVA è un progetto ideato da Anna Dusi, Eleonora Oreggia, Le Compagnie Malviste e Piero Tonin per continuare il progetto di valorizzazione dell’opera del mai troppo celebrato OSVALDO CAVANDOLI: quattro giorni di eventi, dal 12 al 14 Gennaio 2023, in Via Prina 10, Milano nella sede dello studio storico del Cava, fondatore di Pupilandia e “papaà” della mitica Linea.

IL PROGRAMMA

12 gennaio ore 18: opening con installazione e presentazione del libro Il segno audiovisivo. Cinema d’animazione e nuovi linguaggi di Eleonora Oreggia, intervengono Lucia Corrain, Anna Dusi e Piero Tonin.

13 gennaio ore 10.30 e 15.00: visita guidata dello studio di Osvaldo Cavandoli

13 gennaio ore18: il mondo di Pupilandia con Andrijana Ružić + omaggio a Carlo Bonomi (voce de La Linea) con Mauro Gariglio, Piero Tonin e Anna Dusi.

14 gennaio ore 10.30 e 15.00: visita guidata dello studio di Osvaldo Cavandoli

14 gennaio ore 18: panel 20 anni di Segni Audiovisivi. Un dialogo in cui si possa riflettere, a partire dalla visione delineata nel libro, sugli ultimi venti anni del linguaggio audiovisivo, quali previsioni presenti nel libro si sono avverate e quali rimangono futuro, come è cambiata la comunicazione e dove si dirige oggi la semiotica generativa. Con la partecipazione di Tiziana Migliore, Eleonora Oreggia, Piero Tonin e Anna Dusi.

Gli eventi sono ad accesso gratuito ma si consiglia la prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-sempre-cava-502491253867

Ricordiamo che è sempre attiva la campagna di crowdfunding per sostenere le attività (e il futuro) dello StudioCine Cavandoli: https://www.retedeldono.it/it/progetti/lcm/cavandolis-studio-visit

Senza dimenticare che, nel frattempo, la Linea sta vivendo una grande avventura tra le dune del deserto dell’Arabia Saudita, “mascotte” della Nissa Terrano furistrada del duo Emanuele Spriano e Gian Enrico Dutschler attualmente impegnati nel periglioso Rally Dakar.

Per seguirla, a partire da sabato 31 dicembre, e tutti gli aggiornamenti:
https://www.instagram.com/bertho.dakar/
https://www.instagram.com/lecompagniemalviste/
https://www.facebook.com/lecompagniemalviste

Dirette e approfondimenti su Radio Sound 24.

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading