afNews 1 Gennaio 2023 18:06 Comunicati Stampa, ,

Essere montagna, di Jacopo Starace, le prime 33 pagine diffuse online

Bao Publishing ha chiuso l’anno con l’annuncio della data di uscita, ufficiale, del volume “Essere montagna” di Jacopo Starace (già pubblicato in Francia da Sarbacane) che  avevamo visto far capolino sull’ultimo Preview, accompagnato da una bella nota dell’autore classe 1989. Il volume sarà in libreria e fumetteria dal 3 febbraio 2023.

Jacopo Starace crea una storia complessa e stratificata, ambientata in un mondo in cui esistono gli uomini formica, umani alti appena qualche millimetro. Anni dopo che la loro popolazione è stata decimata da una misteriosa malattia, e che gli uomini montagna, creature quasi mitiche, gigantesche, hanno lasciato cadere sulle terre degli uomini formica una cura per la malattia, il morbo ritorna.
Solo che la popolazione è ormai preda di un culto religioso basato sull’aiuto che cade dal cielo, e le scorte di antidoto si sono esaurite da tempo. Un giovane, Myco, costretto dalle drammatiche circostanze, lascia il villaggio per cercare una nuova cura alla malattia. Troverà molto di più: il proprio senso, la propria strada, e la speranza della libertà.

Il volume, è un’Utopia  Ecologista piuttosto suggestiva. La trama potrà apparire un po’ esile, ma sicuramente non è una di quelle opere che si possono liquidare con due parole di sufficienza. E non solo perché è stato scelto per partecipare al RAJA Eco-Fauve del 50° anno del Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême, (26-29 gennaio 2023) come miglior libro a tema ecologico.

La Bao Publishing ne propone online ben 33 pagine. Le trovate cliccando all’interno della pagina qui sotto.

Fonte Consultata: Comunicato Stampa