Dopo tre lunhi anni di lavoro, oggi alle 14.00, su RAIDUE e RAIPLAY ha fatto finalmente il suo esordio ufficiale la serie animata di Dragonero. I Paladini
Un posizionamento di assoluto valore nel palinsesto televisivo della Rai, e che speriamo abbia il riscontro che il progetto merita.
Si tratta è bene ricordarlo,della prima serie italiana di animazione fantasy, coproduzione internazionale Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV..Dopo questa anteprima l’intera serie verrà messa in onda serie su Rai Gulp ed ancora su RaiPlay.
Sulla stessa piattaforma Rai sono già disponibili tutti e quattro gli episodi della serie, che, ricordiamolo, i visitatori della scorsa Lucca Comics & Games hanno già avuto modo di apprezzare nella cornice del Teatro del Giglio.Clikkate in questa foto sotto per accedere al portale di Rai Play.
Protagonisti di Dragonero I Paladini sono tre adolescenti dell’Erondár, una terra fantastica pervasa di magia: Ian, dallo spirito libero e dall’indole coraggiosa, sua sorella Myrva, geniale costruttrice di congegni meccanici, e l’inseparabile amico Gmor, un orco di grande forza e animo generoso.
I tre amici dividono le loro giornate tra studio, divertimento e qualche lavoro nella fattoria dove vivono Ian e Myrva, finché non entrano in contatto mentale con un grande drago, Draiken, che chiede loro aiuto per affrontare una terribile minaccia che potrebbe permettere a orde di demoni di sciamare nel mondo dei nostri eroi.
la serie animata di Dragonero è composta da 26 episodi diretti da Enrico Paolantonio ( su questa pagina del suo sito alcune pagine degli Storyboard) e sceneggiati da Giovanni Masi, ( Dampyr, Il Confine),Federico Rossi Edrighi e Mauro Uzzeo.
Fonte Consultata: Sergiobonellieditore