afNews 20 Novembre 2022 07:51

Wonderland speciale Lucca Comics e Games 2022

Martedi scorso è andato in onda una strepitosa puntata – vista purtroppo in ritardissimo – di Wonderland, il magazine Tv di Rai 4 interamente dedicata alla 50° edizione di Lucca Comics & Games, chiusasi poche settimane fà. Puntata strepitosa -perchè non si è limitata ad un omaggio dei “Numeri” di questa edizione della Kermesse toscana, peraltro davvero lusinghieri, come recitava il comunicato stampa di chiusura, si sono contati “,,,,,,319.926 biglietti venduti per un’edizione che si è estesa anche al di fuori dei confini cittadini, approdando in 120 Campfire in tutta Italia che hanno organizzato oltre 450 eventi in 15 giorni,…che non si possono ignorare…  (Senza contare gli ottimi risultati degli speciali proposti su Rai Play),  ma ci portato direttamente nell’atmosfera  dell’evento con una serie di brevi ma puntuali interviste tutte da seguire.

Fra gli intervistati oltre a Johnny Romita Junior, che interviene sia in apertura che in chiusura del video, anche Nolan Bushel, fondatore di Atari, John Blanche, Yoshitaka Amano, di cui vengono mostrate anche alcune performance, Lo staff del film Dungeons and Dragonns, Franci Conforti, vincitrice del premio Urania, con il suo “Spine”, il regista e sceneggiatore Fabio Guaglione e lo sceneggiatore Adriano Barone, che esordiscono alla Bonelli con la serie thriller a fumetti Mr. Evidenc e d il talentuoso Nagabe, autore di “Girl from the Other Side“, di cui a dicembre J Pop Manga proporrà un nuovo volume.

Non manca neanche il Divo Tim burton ( visto un pò da lontano però..).. …trovate tutto su Rai Play clikkando in questa foto di Yoshitaka Amano.

.

Da sottolineare l’intervento finale di Paolo Bacilieri, che presenta “Venere Privata”,il suo ultimo lavoro per Oblomov Edizioni,  parte di una più ampia intervista che sarà presto trasmessa da Wonderland, probabilmente già  il prossimo martedi, considerando che “Venere Privata” è stato annunciato in uscita da questo fine settimana.

Ricordiamo che Lucca Comics & Games 2023 si svolgerà dal 1 al 5 Novembre del prossimo anno.

Ringraziamo per la foto d’apertura Andrea Dani.

Fonte Consultata: RaiPlay

 

 

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading