afNews 4 Novembre 2022 12:31

Lucca Comics Story: un volume importante!

Eh, certo! Da Bordighera a Lucca, una storia da conoscere. Una storia di cui alcuni dei principali protagonisti storici ho conosciuto di persona, in tempi decisamente molto diversi da quelli odierni, tempi in cui ci divertivamo a fare cultura senza darci troppa pena del resto, in cui tutto era più “semplice, umano e familiare”, e si mettevano le basi del futuro. Un futuro che è oggi, sicuramente meno semplice per tutti, anzi, decisamente più complesso, e in cui troppi amici di allora mi han lasciato (giacché questa è la nostra sorte naturale, anche se dispiace tanto, “perdersi di vista”), ma in cui tantissimi giovani sono lì. E saranno futuro a loro volta.

Compralo, leggilo, impara, discutine. Lo trovi qui: https://edizioninpe.it/product/lucca-comics-story/?lr-inf=TnwkRv4x

Titolo: Lucca Comics Story

Collana: L’arte delle nuvole

Numero in Collana: 38

ISBN: 9788836270545

Autore: Massimo Di Grazia

Formato: 148×210 mm, cartonato, bianco e nero, pag. 144

Dorso: 17 mm

Prezzo: 14,90 euro

Editore: Edizioni NPE

Data di uscita in libreria di varia: 4 novembre 2022

La storia della fiera di fumetto più grande d’Italia: dalla genesi della manifestazione-raccontata da coloro che ne furono i protagonisti-passando per le fasi che hanno condotto alla sua evoluzione, fino ad arrivare allo straordinario successo raggiunto con le ultime edizioni. Pagine che approfondiscono figure e iniziative culturali che hanno caratterizzato l’evento, ricche di immagini e inediti retroscena.

LINK ALLA PAGINA DEL SITO CON PREVIEW:

Lucca Comics Story

edizioninpe.it

facebook.com/EdizioniNPE

twitter.com/EdizioniNPE

instagram.com/EdizioniNPE

#edizioninpe


In libreria, la storia di Lucca Comics: dalle origini ad oggi

Un viaggio nella fiera di fumetto più grande d’Italia,
a cura del già presidente del festival, Massimo Di Grazia.

Edizioni NPE porta in libreria la storia della fiera di fumetto più grande d’Italia, e una delle maggiori in Europa: Lucca Comics & Games. Dalla genesi della manifestazione – raccontata da coloro che ne furono i protagonisti – passando per le fasi che hanno condotto alla sua evoluzione, fino ad arrivare allo straordinario successo raggiunto con le ultime edizioni.

Se oggi il nome di Lucca è conosciuto in tutto il mondo, lo si deve non solo alle sue bellezze architettoniche, ma anche a questa fiera capace di attrarre ogni anno migliaia di visitatori di tutte le età, provenienti da tanti Paesi diversi.
Il libro approfondisce figure e iniziative culturali che hanno caratterizzato l’evento, con inediti retroscena e pagine ricche di immagini che illustrano i diversi periodi del festival: dal bianco e nero delle prime edizioni, ai colori vivaci di quelle più recenti.
Il volume reca la firma di Massimo Di Grazia – per sette anni presidente e poi amministratore delegato del festival – che ha contribuito al grande sviluppo della manifestazione. In libreria dal 4 novembre.


 

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading