afNews 2 Novembre 2022 15:37

Lucca Collezionando 2023: Alfonso Font, Claudio Villa ed Elena Mirulla ospiti della Quinta edizione

E’ stata presentata  il primo novembre, a Lucca, aa V edizione di “Lucca Collezionando” , bella manifestazione dedicata al mondo dei fumetti e del collezionismo,con l’ufficializzazione delle date, dal 25 al 26 marzo  2023, la presentazione dei primi ospiti, e la conferma del fortunato abbinamento con la nota e popolare kermesse di Verdemura.

 

A presentare l’iniziativa l’assessore comunale alla Cultura Mia Pisano, Maria Novella Dogliotti, responsabile per Lucca Crea del Polo Fiere e Gardening, Dario Dino Guida coordinatore Lucca Collezionando e Giovanni Russo coordinatore contenuti culturali della manifestazione, insieme a Giorgio Giusfredi, autore che lavora con Bonelli editore ed Elena Mirulla, disegnatrice della squadra di Cronaca di Topolinia, che presenterà a Lucca Collezionando la nuova opera Weird Vampy.

Lucca Collezionando, il festival del fumetto vintage pop aprirà le sue porte sabato 25 e domenica 26 marzo al Polo Fieristico di Lucca; mentre VerdeMura, la mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta, accoglierà i visitatori nei giorni di venerdì 31 marzo, sabato 1 e domenica 2 aprile sulle Mura di Lucca.. Sono stati annunciati anche i primi ospiti della manifestazione: il noto disegnatore catalano Alfonso Font, che proporrà a Lucca una storia ideata da Claudio Villa, che non ha bisogno di presentazioni e la brava Elena Mirulla ( Cronaca di Topolinia).

( clikkate nel video è attivo )

Alfonso Font e Claudio Villa, festeggeranno a Lucca Collezionando i 75° anni della storia editoriale di Tex e la Sergio Bonelli Editore intende affidare a loro, due storie che saranno pubblicate nella collana originale. La storia di Alfonso Font sarà sceneggiata da Giorgio Giusfredi,

La fiera è una grande occasione per riconquistare il proprio tempo e condividere le proprie passioni. Il collezionismo è anche un’occasione di incontro, scambio e creazione di vere e proprie comunità: torna quindi l’Area Community, che ospita i club e le associazioni che animano il mondo del fumetto come Tex Willer (Gruppo FB Tex Willer) Martin Mystère (AMYS), gli universi Disney (Papersera), Dylan Dog (Dylandogofili e Dylan Dog Fans Club), Zagor (SCLS, Forum Zagortenay, Amici Zagoriani), Samuel Stern (Sterniani).
Non mancherà una delle aree più amate dai visitatori, quella dedicata alle Tavole Originali, con collezionisti, gallerie e associazioni che celebrano il mercato e l’emozione di avere un pezzo originale della storia del fumetto.
Fonti Consultate: Comunicato Stampa,Luccaindiretta

 

 

Questo articolo è stato inserito da: