afNews 16 Ottobre 2022 20:01

GET A LIFE!

OK! Non so se questa notizia sia più inquietante o più triste… anyway eccola!
Fonte QUA
————–
Per la citazione da William “Captain Kirk” Shatner “Get a life!”
Click QUA
————
Sono perplesso! Avere un “Amico Immaginario” è nella Natura Umana, e questo è okay ( vedere ad esempio il bel romanzo “L’Amico Immaginario  di Matthew Dicks )…
Ma quando “L’amico immaginario” non nasce dalla nostra fantasia ma ci viene propinato, pre-confezionato e robotizzato da “qualcun altro”, bèh… la mia Mente Mugugnante storce decisamente il naso!
……………..
Lo so! Interagire con i propri simili è un gran casino! Litigi, differenze di opinioni, cazzeggi vari… ma alla fin fine val la pena! O no?
Chiacchiereggiar di Massimi o Minimi Sistemi con una App-Robottino creata da noi stessi mi sembra il massimo dell’onanismo autoreferenziale!
……………..
Davanti ad una platea osannante di Nerd-Trekker che vedevano in lui SOLO l’immaginario Capitano Kirk, William Shatner se ne uscì con la disarmante esortazione: “Get a Life!” (Fatevi una vita!) id est: NON rimanete prigionieri di schemi narrativi preconfezionati, inventate voi stessi ciò che volete essere e provate per conto vostro ad arrivare “là dove nessuno è mai giunto prima!”… Non so quanto – in quel contesto – la frase di Shatner sia stata opportuna (e in effetti ne uscì un gran putiferio!) ma – alla fin fine, forseforseforse, a qualcosa è servita… Chissà?
……………..
E comunque, alla fredda ed autoreferenziale condiscendenza di una APP continuo a preferire una birretta al bar con gli amici, un sano scazzo litigante oppure una pizza in compagnia! E voi?


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: