afNews 26 Settembre 2022 20:45

Henry Selick presenterà a VIEW Conference la commedia horror in stop motion “Wendell & Wild” (Netflix) e riceverà il prestigioso VIEW Visionary Award

VIEW Conference è orgogliosa di annunciare la partecipazione al simposio di quest’anno di Henry Selick, regista e pioniere dell’animazione in stop-motion. Nel corso di una presentazione speciale l’acclamato autore, che nel 2010 è stato candidato all’Oscar per “Coraline“, svelerà i segreti di “Wendell & Wild“, il suo nuovo lungometraggio realizzato per Netflix, in cui due demoni si alleano con un punk rocker adolescente e abbandonano gli Inferi per la Terra dei Viventi. Wendell & Wild” sarà disponibile in streaming su Netflix dal 28 ottobre 2022.

VIEW Conference è altresì lieta di confermare che quest’anno sarà Henry Selick il destinatario del prestigioso riconocismento del VIEW Visionary Award, conferito ad artisti, creativi e specialisti che hanno saputo spingere sempre più avanti lo stato dell’arte nel loro campo d’azione. Il premio sarà consegnato a ottobre nel corso di VIEW2022, per celebrare degnamente la straordinaria carriera di Selick e i suoi rivoluzionari contributi all’arte e alla professione della stop-motion.

Henry Selick è un autentico artista, ed un regista visionario – spiega la direttrice della conferenza, dott.ssa Maria Elena GutierrezPossiede la straordinaria capacità di portare alla luce i nostri sogni più nascosti per trasformarli in qualcosa di indimenticabile. I suoi film sono oscuri, suggestivi e bellissimi, ricchi di simbolismi e di grande impatto immaginifico. Sono entusiasta di accoglierlo a VIEW Conference 2022 e particolarmente fiera di celebrare i suoi successi offrendogli il nostro VIEW Visionary Award”.

Per partecipare a VIEW Conference in presenza o in modalità online via:

https://www.viewconference.it/pages/registration

Precedenti assegnatari del VIEW Visionary Award: Dennis Muren, supervisore VFX premio Oscar, Nora Twomey, regista di film d’animazione candidata all’Oscar, Ralph Eggleston, designer/regista premio Oscar di Pixar, e Roger Deakins, direttore della fotografia premio Oscar.

A proposito di Henry Selick

Henry Selick è la forza creativa alla base di alcuni pluripremiati film d’animazione: “Coraline” – primo lungometraggio targato Laika, e tuttora maggiore esito dello studio – da lui scritto, diretto e co-prodotto; l’iconico “Nightmare Before Christmas”, che ha diretto per Disney con produttore Tim Burton; e “James e la pesca gigante”, ancora per Disney. Nel 2022, Selick complete il suo ultimo progetto in stop-motion, “Wendell & Wild“, realizzato per Netflix Animation. Il film, basato su un suo soggetto originale, è stato scritto e co-prodotto con Jordan Peele, il quale presta anche la voce a uno dei personaggi principali insieme a Keegan Michael Key. Selick dice che i suoi film fantastici, spaventosi e divertenti sono destinati ai “bambini coraggiosi di tutte le età” ed è convinto che la stop-motion, oltre alla più antica, sia anche la più magica tra tutte le tecniche di animazione.

A proposito di VIEW 2022

VIEW Conference, il principale evento italiano relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno in Italia i migliori professionisti di questi settori, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori. L’edizione 2022 di VIEW Conference si terrà dal 16 al 21 ottobre, parte on line e parte ‘in presenza’ presso gli innovativi spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino. 

Per iscriversi al canale YouTube di VIEW Conference:

https://youtube.com/c/viewconference

Per ottenere l’accesso on demand alle sessioni video di VIEW Conference 2021:

https://www.viewconference.it/pages/registrazione

Per maggiori informazioni:https://www.viewconference.itFacebook: https://facebook.com/viewconferenceYouTube: https://youtube.com/c/viewconferenceTwitter: @viewconferencInstagram: view_conference#viewconference2022 Per iscriversi alla newsletter di VIEW Conference newsletter QUI.

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading