afNews 23 Settembre 2022 16:51

Dal 23 al 25 settembre al WOW di Milano ci si potrà immergere nei mondi delle Principesse Disney

The Walt Disney Company Italia continua a celebrare le Principesse Disney, paladine di valori e sogni cross-generazionali e questa volta lo fa attraverso un’experience totalmente immersiva, dedicata a chiunque riconosca nella nobiltà d’animo un valore.

Un evento imperdibile per celebrare le Principesse Disney e le loro intramontabili storie, nella forma più attuale e contemporanea. L’evento si propone di far scoprire come il loro immaginario, dalle più storiche come Biancaneve e Cenerentola, alle più recenti come Rapunzel e Vaiana, fino all’ultima nata come Raya e senza dimenticare le amatissime Elsa e Anna di Frozen, continuino a ispirare anche intere generazioni di artisti e designer contemporanei che fondono con maestria gli archetipi della favola con le nuove tecnologie.

“Noi Principesse Sempre Celebration” è un’esperienza che si terrà presso Wow Spazio Fumetto: 14 stanze dedicate ciascuna a una Principessa Disney oltre a diverse altre aree sempre a loro dedicate. L’esibizione è accessibile gratuitamente e senza prenotazione fino a esaurimento posti, il 23 settembre dalle 15.00 alle 20.00 e il 24 e 25 settembre dalle 10.00 alle 21.00 (ultimo accesso consentito alle 20.45).

Ieri sera, all’opening event, hanno partecipato diversi volti del mondo dello spettacolo e del web, tra cui: Carla Gozzi, Valentina Vignali, Julia Elle, lo chef Roberto Valbuzzi con la moglie Eleonora Laurito, Federico Chimirri (MasterChef 11), gli Youtuber Leonardo De Carli e i DinsiemE, le influencer Ludovica Olgiati, Nicky Passarella, Giulia Sara Salemi e tanti altri.

<Gruppo LEGO
Partner Disney di lunga data, il Gruppo LEGO da oltre 90 anni stimola la fantasia e la creatività di grandi e piccini con i suoi iconici mattoncini. A rendere l’evento ancora più speciale, gli abiti di Biancaneve, Cenerentola e Rapunzel in scala 1:1, costruiti completamente in mattoncini da Riccardo Zangelmi, unico LEGO® Certified Professional Italiano. Inoltre, il 24 e il 25 settembre, è possibile partecipare al fiabesco workshop per costruire bellissime coroncine LEGO indossabili e personalizzabili.ILY / Jakks
Sempre più adulti, adolescenti e bambini si vestono ispirandosi ai Personaggi Disney. La collezione di bambole Disney Ily4EVER segue la stessa tendenza, dando la possibilità di rivivere i momenti Disney preferiti, vestendo le bambole con gli accessori del personaggio che più si adatta al proprio stile. Durante l’esposizione saranno tre gli “INSPIRATIONAL MOODBOARD” dedicati alle Principesse Disney e alla reinterpretazione del brand Jakks realizzate dalla giovane fashion designer Isa Giovannozzi.

L’evento è frutto della visione che artisti, sportivi e creativi hanno del mondo Principesse Disney: ognuno di loro ha estratto dalla storia più amata uno scenario magico e sognante, facendolo proprio. Chiunque entri in questo percorso potrà riconoscersi nelle storie che più gli appartengono e scegliere di condividere sui propri canali social, i valori che sentirà propri. Come le Principesse Disney ci insegnano, il fine ultimo della mostra è di suggerire l’accettazione e la celebrazione di sé stessi e la volontà di dare vita ai propri sogni senza arrendersi mai.

Diversi giovani talenti hanno creato installazioni incredibili: romantiche, dinamiche e colorate, dove potersi immergere e respirare la Magia Disney.  Il duo di street artist Flavio Solo e Diamond; designer della scena contemporanea italiana come Sara Ricciardi e Mirei Monticelli; l’illustratrice creativa Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, sono alcuni tra gli artisti che hanno contribuito a rendere tangibile l’immaginario delle Principesse Disney.

Tra gli Ambassador, alcuni volti noti del panorama musicale e digitale italiano che riconoscono come propri i valori delle Principesse Disney: il cantante Leo Gassman, le tre sorelle Goglino star di TikTok, e l’influencer Carlotta Bertotti, diventata recentemente nota per la sua grinta e unicità.

Arricchiscono l’esibizione alcune aree create per intrattenere i visitatori e realizzate in collaborazione con Disney+, licenziatari e partners: LEGO, Jakks e Universal.

UNIVERSAL MUSIC ITALIA
Universal, partner per le musiche Disney, propone un’affascinante installazione artistica che, attraverso le indimenticabili Colonne Sonore dei film Disney dedicati alle Principesse e luci che cambiano colore a ritmo di musica, cattura i visitatori con brani diventati intramontabili. I ricordi riaffiorano anche digitalmente semplicemente inquadrando un QR CODE che rimanda alla Playlist Disney Princess Italia per un’esperienza che rimane oltre il tempo e oltre lo spazio dell’esperienza al Museo.

L’evento è ospitato nelle sale di WOW SPAZIO FUMETTO, il Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano, situato in Viale Campania 12, inaugurato nel 2011 con al suo attivo più di 250 mostre e 1000 eventi dedicati al mondo dei comics e dell’animazione.
#NoiPrincipesseSempre    
@disneyitalia
L’ESIBIZIONE
14 ROOMS
14 MONDI IN CUI IMMERGERSI
14 STORIE PER LASCIARSI ISPIRARE23/09 h 15.00 – 20.00 | APERTO AL PUBBLICO CON INGRESSO LIBERO
ultimo ingresso ore 19.45 / fino a esaurimento posti
24/09 h 10.00 – 21.00 | APERTO AL PUBBLICO CON INGRESSO LIBERO
ultimo ingresso ore 20.45 / fino a esaurimento posti
25/09 h 10.00 – 21.00 | APERTO AL PUBBLICO CON INGRESSO LIBERO
ultimo ingresso ore 20.45 / fino a esaurimento posti
GLI ARTISTI – DESIGNER

MIREI MONTICELLI ARIEL ROOM
https://www.instagram.com/mirei.monticelli/

Designer milanese con origini filippine, nel 2019 ha fondato Studio Mirei, e nello stesso anno – alla Design Week di Milano – la sua Nebula Lamp è stata premiata durante il Salone Satellite svoltosi presso Rho Fiera – Milano.

“Ariel sognava di esplorare senza paure il mondo oltre la sua casa nell’oceano, e di tuffarsi in un mondo completamente nuovo, in superficie. Ha seguito il suo cuore e ha barattato la sua vita per una nuova, che l’avrebbe resa più felice. Ho sempre sentito questa connessione con Ariel nella mia infanzia, come lei ho lasciato la mia terra natia, la mia famiglia e i miei amici per esplorare il mondo e cercare qualcosa in più. Mi sono ispirata ad Ariel perché si è messa in gioco per scoprire il mondo e trovare la felicità”.

La sua opera
Quest’opera è ispirata alla grotta segreta di Ariel – il posto in cui riponeva tutti gli oggetti speciali che rappresentavano le sue nuove scoperte, esperienze e ricordi. Quest’immersiva esperienza permette di vivere le sensazioni di pace e felicità, proprio come quando Ariel si recava al suo “santuario”. Le lampade scultoree all’interno della room sono realizzate con tessuto di Banaca, un materiale che arriva dal paese Natale di Mirei Monticelli.

SARA RICCIARDI – MERIDA ROOM
https://www.instagram.com/sara___ricciardi/

Designer poliedrica, progetta prodotti per gallerie di Art-Design e per aziende. Omaggiata dalla Triennale di Milano, da Wallpaper e da Elle Decor per essere una delle voci più avvincenti del panorama del design contemporaneo.

“Merida è determinata e perseverante, allena le sue passioni con entusiasmo e costanza. È una Principessa che stimo perché è una sapiente ribelle e nel suo sguardo non c’è resa, continua a scoccare le frecce per centrare i suoi bersagli. La sua faretra non sarà mai vuota, perchè il fuoco della sua passione è sempre vivo!  Un grande augurio per tutti noi!”

La sua opera
Non dobbiamo attendere che qualcuno ci attribuisca un futuro ma mirare e scoccare le nostre frecce per determinare così il nostro destino. Esercitarsi a essere veramente sé stessi è un esercizio continuo. La nostra faretra deve essere carica di volontà, desiderio e frecce. Qualsiasi sia l’obiettivo, scocca le frecce per raggiungerlo!

FLAVIO SOLO E DIAMOND – RAYA ROOM
https://www.instagram.com/flaviosolo/
https://www.instagram.com/crazydiamondtts/

Duo di street artist romani. Il marchio distintivo di Solo sono i supereroi, Diamond ha un segno stilistico elegante e provocatorio, sulla scia dell’Art nouveau. Due stili completamente diversi ma che si armonizzano e completano perfettamente tra loro.
Flavio Solo è cresciuto con i valori degli eroi incontrati nei fumetti e la cultura POP: amplifica quegli insegnamenti trasferendoli sulle pareti della città eterna, Roma, rendendoli così disponibili per tutti. Ha esposto le sue opere in importantissime gallerie in giro per il mondo: da Praga a Parigi, ma anche a Miami e in Russia.
Diamond Nel suo lavoro alterna spray, pennello, marker, Bic, matita, inchiostro giapponese e black ivory. La parola d’ordine che anima l’intera produzione è “Identikit”. Il suo tratto è inconfondibile: l’intento non è tracciare solo dei caratteri comuni, ma farlo all’interno di una quotidianità che l’artista ama narrare senza mai fossilizzarsi su una singola emozione.

“Raya è un personaggio in costante evoluzione, soprattutto spiritualmente. Ci identifichiamo molto per via della determinazione e la “visione” di un qualcosa che magari all’inizio non tutti riescono ad afferrare ma che ha bisogno di essere assolutamente portato avanti con costanza e passione”.

La loro opera
La celebrazione di Sisu in tutta la sua bellezza e maestosità per far vivere a chiunque entri nella stanza la sua conoscenza, come è stato per Raya e i suoi amici. Non dimenticandoci di ribadire che “insieme si è sempre sicuramente più forti”.

CHIARA GUADAGNINI IN COLLABORAZIONE CON LABORATORIO FEM – TIANA ROOM
https://www.instagram.com/chiaraguadagnini_setdesigner/

Chiara Guadagnini sviluppa la sua passione per la scenografia realizzativa collaborando alla costruzione di diversi allestimenti teatrali e cinematografici. Terminati gli studi continua la sua attività tra festival, eventi teatrali e naturalistici per poi cominciare ad affermarsi come Set Designer nel mondo della fotografia di moda.

Greta Gasparini è scenografa, artigiana, autrice di alcune delle più iconiche copertine di Vanity Fair. Durante il suo percorso di studi ha deciso di lavorare nel mondo del teatro, del cinema, della pubblicità e della moda, e ciò le ha permesso di realizzare il suo sogno: aprire nel 2018 Fém, il suo laboratorio di scenografia creativa.

“Come Tiana, abbiamo deciso di “essere la nostra opportunità”: ci siamo impegnate e abbiamo lavorato sodo per raggiungere i nostri obiettivi aprendo i nostri laboratori creativi a Milano. Di questa Principessa Disney ci ispira il temperamento, nella sua costanza oltre che nella sua volontà di riuscire a coronare il suo progetto; nonostante le difficoltà e le delusioni che avrebbero portato chiunque a desistere. Una forza che ha solo chi ha un sogno e vive per realizzarlo”.

La sua opera
Il ranocchio rappresenta il coraggio di realizzare un sogno a qualsiasi costo, al punto di “baciare una rana” per realizzarlo… qualunque esso sia.

FRANCESCA CALZOLARI – BIANCANEVE ROOM
https://www.instagram.com/theoriginalsocks/

L’arte e la pittura hanno fatto parte della vita di Francesca da sempre, come principali ed essenziali mezzi di espressione. Il colore e la gestualità materica le permettono di dare forma a idee e concetti, rendendo reale il suo mondo interiore.

Francesca si identifica in Biancaneve perchè caratterialmente è molto simile a lei, sempre alla ricerca delle piccole cose e della semplicità. La Principessa Disney rappresenta per l’artista la dolcezza, la ricerca di qualcosa di puro che non deve essere intaccato dal male. Inoltre insegna come si possa migliorare ogni aspetto della vita vivendola in modo genuino.

La sua opera
La Principessa Biancaneve, insieme alla mela, allo specchio e ai nani, sono il fulcro del lungometraggio animato: il progetto per l’allestimento della stanza prevede 7 mele 3D, come i famosi Sette Nani, e una presenta un morso. Tra l’imponenza delle mele rosse, appare lo ‘specchio delle brame’. Questo progetto è stato pensato affinché i visitatori possano relazionarsi con l’installazione, anche grazie a speciali pellicole specchianti poste sulle pareti. Così facendo tutti potranno sentirsi Principessa per un istante e porre la fatidica domanda: “Chi è la più bella del reame?”

ELEONORA GOFFI – MULAN ROOM
https://www.instagram.com/eleo.s.art/

Sin da bambina trascorre intere giornate a disegnare. Nel corso degli anni, impegni personali e lavorativi rendono difficile ritagliare uno spazio dedicato all’arte fino a quando, durante la quarantena forzata del marzo 2020, la nostalgia riporta la sua mente al viaggio-studio in Giappone. Rivivendo così quei ricordi indelebili, inizia a ritrarre ad acquerello gli scatti raccolti, ridando vita alle memorie di quei mesi.

Secondo Eleonora, Mulan è tra i migliori personaggi femminili che la Disney abbia prodotto in animazione. Coraggiosa e anticonformista, vive ogni sfida come un modo per migliorarsi, riuscendo a far valere le proprie opinioni e portando così la Cina alla salvezza. Eleonora si identifica in Mulan perché ogni giorno, come lei, si mette alla prova per imparare tradizioni e nuove cose, per poter raggiungere i propri traguardi, in particolare quello di esprimere su carta ciò che è e ciò che prova. Come lei non si ferma davanti a nulla.

La sua opera
Ispirandosi alla scena finale di Mulan, gloriosamente diventata l’eroina della Cina intera, ha voluto catapultare lo spettatore in quegli attimi: per la Room dedicata a questa Principessa Disney, Eleonora ha dipinto su carta 300gr 100% cotone con una tecnica mista di acquerelli, tempere e china. L’opera ritrae uno dei palazzi della città proibita, (il Cancello dell’Armonia), in uno scenario notturno e di festa, con fuochi d’artificio all’orizzonte. Il tutto è incorniciato da due colonne tradizionali cinesi.

JESSICA DI NARO – AURORA ROOM
https://www.instagram.com/jesspaperart/

Jessica è una paper Artist Innamorata dei colori del mondo. Da sempre alla ricerca di sé stessa, scopre in realtà che la risposta l’ha sempre avuta tra le mani, letteralmente… tra le “mani”!
Riproduce con la carta vari soggetti, come animali e natura, ovvero ciò che le ricorda la propria infanzia, utilizzando la tecnica del quilling conosciuta come “arte del ricciolo”.

Jessica è la perfetta incarnazione di Aurora. Come la Principessa, ha la sensazione di essersi risvegliata nella vita alla sua vera natura: quando è diventata madre, ha avuto la possibilità di scoprirsi e conoscersi davvero. Inoltre, rivede nella fiaba di Aurora il senso di Girl Power: finalmente una Principessa può contare sull’aiuto di un gruppo di aiutanti tutte al femminile. Rispecchiano diversi modi di essere donna, sono molto diverse tra loro, sono intraprendenti, coraggiose e hanno buona volontà.

La sua opera
Oltre 500 foglioline realizzate a mano una ad una con carta crespa e forbicine da ricamo.
Rose in carta crespa, anch’esse realizzate completamente a mano, petalo per petalo incollati tra loro uno ad uno. Ogni rosa è formata da un minimo di 16 petali e hanno tutte dimensioni diverse, dai 10 cm ai 50 cm di larghezza.

RICCARDO ZANGELMI – AREA ESPOSITIVA LEGO
IG https://www.instagram.com/riccardozangelmi_art_/

Riccardo Zangelmi è nato a Reggio Emilia nel 1981 ed è il primo e unico LEGO® Certified Professional Italiano. La passione per i mattoncini esplode da bambino e il suo sogno nel cassetto è sempre stato quello di diventare l’ingegnere dei LEGO®. Da adulto, è riuscito a esaudire questo desiderio aprendo l’azienda BrickVision che progetta e realizza modelli, mosaici, sculture in mattoncini LEGO® personalizzate.

Le sue opere
Per dare vita all’iconico vestito di Rapunzel in scala 1:1 sono stati utilizzati circa 25.000 pezzi e il team di costruttori è stato impegnato per oltre 3 giorni. L’abito di Biancaneve è composto invece da oltre 32.000 mattoncini e per realizzarlo ci sono volute ben 98 ore! Senza dubbio, quello di Cenerentola è stato l’abito più maestoso e più impegnativo da creare. Per il vestito da ballo, che pesa 120 kg, sono stati necessari oltre 40.000 pezzi e 146 ore di lavoro.

GLI AMBASSADOR

CARLOTTA BERTOTTI – CENERENTOLA
IG: https://www.instagram.com/carlotta_bertotti/

Carlotta lavora come modella e posa per sfidare i tradizionali canoni di bellezza sbandierati da moda e media. Da quando ha imparato a accettare la voglia che ricopre metà del suo viso ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita, fatto di messaggi di realtà che diffonde attraverso i suoi canali social. Lo fa prima di tutto per sé stessa, come riscatto per tutti gli anni passati nell’ombra della paura di essere giudicata e poi per tutte quelle persone che, come lei, hanno affrontato o stanno affrontando periodi di non accettazione e si sentono sole.

Per Carlotta Cenerentola è una donna coraggiosa, dall’animo gentile e che sa perdonare. Sono tre qualità fondamentali che anche lei ha fatto sue fin da piccola e che l’hanno aiutata durante la vita nel suo percorso di consapevolezza verso sé stessa. In particolare il coraggio di sentirsi libera di fare ciò che la rende felice, indipendentemente da ciò che la circonda. Essere l’ideale di donna che meglio crede senza paura del giudizio altrui. Come Cenerentola, ritiene che sia importante amare profondamente la propria essenza sapendo perdonare il passato e i propri errori.

GIULIA BERNARDELLI – RAPUNZEL
IG: https://www.instagram.com/bernulia/

Bernulia, vero nome Giulia Bernardelli, è un’artista di Mantova: la sua arte nasce sempre da elementi naturali o alimentari, e tutti i suoi lavori sono “effimeri, scompaiono dopo la realizzazione”.

Rapunzel utilizza la creatività per esprimersi anche nelle situazioni più complicate, è buffa e divertente ma anche coraggiosa e caparbia. Vive ogni situazione nuova con molto entusiasmo, proprio come Giulia.

GOGLINO SISTERS – ELSA & ANNA
IG: https://www.instagram.com/goglinosisters/

Giovanna, Francesca e Valentina Goglino, tre sorelle di Genova, meglio conosciute come le GSister su TikTok. Da ormai un anno si divertono a pubblicare video su TikTok: hanno sempre amato recitare ed esprimere la loro creatività attraverso sketch principalmente improntati sulla comicità. Creando contenuti che parlano del loro rapporto e delle loro diverse personalità.

“Essere una Principessa Disney per noi vuol dire non focalizzarsi sulla bellezza esteriore, ma soprattutto su quella interiore, trasmettendo valori sani. Elsa è sicuramente una fonte di ispirazione per la sua gentilezza e la sua capacità di essere sempre positiva. Anna invece è forte e non si fa abbattere facilmente nonostante le persone provino ad ostacolarla. Come loro, anche noi abbiamo avuto in alcuni fasi della nostra vita persone che hanno cercato di ostacolarci, la nostra forza è la nostra numerosa famiglia, e proprio come Anna ed Elsa ci prendiamo cura l’una dell’altra anche nei momenti più sfidanti”.

GIULIA GUERRINI – VAIANA
IG: https://www.instagram.com/itsgiuliaguerrini/

Giulia Guerrini è nata a Milano e si dedica alla recitazione e al canto da quando ha 12 anni. Nel 2014 è entrata nel cast nella serie Disney Channel Italia Alex & Co., in cui ha ricoperto il ruolo di Rebecca Guglielmino. Nel 2016 si è trasferita a Madrid per registrare la serie Monica Chef, dove interpreta il personaggio di Barbara Petersoli. Due anni dopo si è trasferita a Buenos Aires per partecipare alla serie Bia, telenovela originale Disney Channel America Latina, in cui interpreta il personaggio di Chiara Callegri. Al momento è tornata a vivere in Italia e sui social condivide messaggi per sensibilizzare i suoi follower alla sostenibilità ambientale, con piccoli gesti.

Quando penso a una Principessa Disney, penso a una donna forte che, raccontando la propria storia, riesce a regalare momenti emozionanti, situazioni che fanno riflettere, messaggi che arrivano al cuore di molti di noi, grandi e piccini. Mi rivedo in Vaiana per la sua connessione con l’acqua e l’oceano. Mi ricorda le mie passioni: la recitazione, la musica, il canto. Mi rivedo nella mia adolescenza, sognatrice ma anche molto determinata a studiare e lavorare sodo per arrivare a compiere i miei sogni. È avventurosa, determinata, empatica, curiosa. Affronta lunghi viaggi per scoprire chi è veramente e vuole vivere in un mondo libero, seguendo il proprio cuore”.

LAURA CARUSINO – BELLE
IG: https://www.instagram.com/lauracarusino/

Laura Carusino è attrice, conduttrice TV e scrittrice di libri per i più giovani. Dopo aver preso parte come performer in musical di successo come Grease, Jesus Christ Super Star, Joseph e Scooby Doo, approda in TV come attrice e conduttrice di molti programmi per Rai Ragazzi, tra cui L’Albero Azzurro, di cui è il volto dal 2009, Le Storie di Gipo, Natale Show ed Eurovision Song Contest Junior. Come autrice di libri per bambini ha pubblicato Isetta la Nuvoletta, Eglefino Cha Cha Cha, I Dolci di Pina e Bea contro Bea.

Essere una Principessa Disney per me vuol dire vivere la magia dei sogni, in cui tutto è possibile e straordinario. Come Belle amo i libri! Sono la mia passione e fonte di ispirazione. Leggere e scrivere è immaginare, dare sfogo alla fantasia che è il motore pulsante della mia vita e anche del mio lavoro. I libri rappresentano per me, come per Belle, la libertà e non c’è sensazione più vera ed emozionante. E poi come Belle credo nella forza dell’amore che tutto può, sempre e comunque. Sì, sono un’inguaribile romantica! I suoi valori sono anche i miei: andare oltre le apparenze prima di tutto. È ciò che più ti rende sensibile e la sensibilità ti porta a desiderare di comprendere le ragioni del cuore che poco hanno a che fare con ciò che appare. Amo la sua curiosità, il suo desiderio di scoperta e di conoscenza che la rende libera da ogni pregiudizio. E poi la sua grande generosità, la dedizione nei confronti degli altri, Il suo spirito di sacrificio”.

LEO GASSMANN – JASMINE
IG: https://www.instagram.com/leogass.official/

Leo Gassman nasce a Roma il 22 novembre del 1998, una famiglia di artisti e un cognome impegnativo. A 9 anni entra all’Accademia di Santa Cecilia e studia chitarra classica e solfeggio. A 19 anni viene selezionato per essere uno dei dodici concorrenti di X Factor 12, arrivando alla semifinale e dimostrando un talento singolare nella scrittura e nella voce. Nel 2020 vince la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo con il brano Vai bene così, confermando le sue doti da cantautore e grande intensità di interpretazione nonostante la giovane età. Il videoclip di Vai Bene Così, che vanta oltre 7 milioni di visualizzazioni su YouTube, gli vale il Premio Roma Videoclip Sanremo Giovani 2020, e il suo album d’esordio Strike ha superato gli 11 milioni di streaming.

Disney è da sempre il punto di riferimento per i bambini, e non solo, di tutto il mondo. Fin da piccolo ho respirato aria di cinema in famiglia e per me è stato naturale accostarmi a questo fantastico mondo molto presto. Addirittura, mio nonno Vittorio ha prestato la sua voce a Mufasa, il Re Leone nell’edizione italiana del film omonimo. Credo che il mio ingresso nel mondo Disney sia avvenuto proprio con quel film. Un mondo in cui i meravigliosi personaggi colorati riescono a trasmettere valori solidi in cui tutti dovrebbero riconoscersi. Valori come determinazione, indipendenza, coraggio, sensibilità, libertà e uguaglianza sono valori che le Principesse Disney trasmettono con le loro storie e con le loro avventure a generazioni di bimbi con la speranza che possano crescere incarnando questi valori senza perderli con il passaggio all’età adulta. Mi identifico in Jasmine perché parte per esplorare un mondo diverso e non si ferma davanti agli ostacoli ma sogna in grande e coltiva la sua passione, ciò in cui crede. Jasmine è la personificazione della determinazione senza la quale non riuscirebbe a raggiungere il proprio obiettivo e il suo desiderio di indipendenza. Ma è anche coraggiosa a voler perseguire i propri obiettivi abbandonando una vita agiata per una nuova vita piena di incognite”.

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading