afNews 20 Settembre 2022 17:30

Diabolik le uscite di Ottobre 2022 ed il Kalendario Diaboliko per Eva Kant

Il sito ufficiale dell’Astorina dedicato a Diabolik è stato aggiornato con le uscite regolari del mese di Ottobre 2022, delle testate ispirato alle avventure del Re del Terrore ( che ricordiamo quest’anno hanno  tagliano il traguardo del 60° Anniversario dall’inizio della loro pubblicazione, sotto la guida delle sorelle Giussani. ) Questo è anche il mese dell’uscita del Diaboliko Kalendario 2023 Dedicato ad Eva Kant,

Il titolo del nuovo inedito di Ottobre, in uscita da sabato 1 ottobre , è “Prossimi alla Fine”, ( LXI-N. 10- 2022),si tratta della seconda parte della Trilogia iniziata il mese scorso, con un’albo dall’ingannevole intro “estiva”,

 

 

Prosegue la drammatica avventura iniziata a settembre. Diabolik, Eva e Ginko sono tutti coinvolti in un gioco mortale che terminerà solo nell’albo di novembre, a sessant’anni esatti dalla prima uscita in edicola del Re del Terrore.

La trilogia ricordiamolo nata da un’idea di Alfredo Castelli,sviluppata in  Soggetto per il fumetto da  Mario Gomboli mentre Tito Faraci ha realizzato la Scenaggiatura. Per la realizzazione  dei Disegni ci si è affidati alla bella mano di  Riccardo Nunziati assistito alle Chine da  Jacopo Brandi. ( che si è occupato anche dei Retini). Il Lettering è di Inventario Bologna. La cover, ovviamente, è di Matteo Buffagni.

QUesto mese, come detto,  troverete abbinato con l’Inedito  anche il  Diaboliko Kalendario del 2023. Il Kalendario viene proposto in una doppia cover, la  Regular ( in vendita insieme all’albo al prezzo di 7,90 Euro), che trovate qui sotto. ed un’elegante Variant Cover a tiratura limitata, solo 600 copie che saranno vendute sul sito e nelle fiere al prezzo di 9,90 €.  Ve l’abbiamo presentata in apertura della nota.

N.B. Potete trovare la Varian Cover  in anteprima alla fiera di “Romics” a Roma, dal 6 al 9 ottobre, nello stand del Mondo di Diabolik e dal giorno successivo, il 7 ottobre, nel  negozio online dell’Astorina.
Il 10 ottobre, consueto appuntamento con la bella  Ristampa Diabolika,arrivata al numero 736.  Questa volta sarà riproposto l’albo   Come Diabolik“. Un’avventura particolare in cui qualcuno proverà ad imitare l’audacia dei colpi del Re del terrore ponendo seri interrogativi all’Ispettore Gink. Un imitatore, oppure..una strategia.
Ginko conosce perfettamente il modus operandi di Diabolik, ed è in grado di identificare il suo “stile” in qualsiasi situazione. Ma questa volta è perplesso: i colpi sembrano proprio portare la firma del Re del Terrore, eppure…
Il Soggetto è firmato dalla collaudata coppia  Tito Faraci e Andrea Pasini, da cui Carla Massai ha ricavato la Sceneggiatura. La parte grafica è firmata, alle Matite da Pierluigi Cerveglieri alle Chine da
 Giorgio Montorio e Luigi Merati.

A chiudere le uscite regolari dell’Astorina  il 20 ottobre  i lettori troveranno in edicola il numero 341 della Ristampa Swiisss intitolato “L’Imboscata“.

 

Jerry Russel, il miliardario, gioca forte a poker, e le puntate sono così alte da poter attirare Diabolik. Però quando Ginko sarà della partita, il perdente sembrerà il Re del Terrore. Perché l’ispettore è capace di barare alla grande.

La Sceneggiatura, come per tutti gli albi di quelle prime annate è firmata da Angela e Luciana Giussanimentre la parte grafica è realizzata per le Matite da Flavio Bozzoli e per le Chine da  Franco Paludetti e Brenno Fiumali.

Fonte Consultata: Diabolik

 

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading