afNews 14 Settembre 2022 22:43

VOGLIO UNA VITA / SENZA SMARTPHONES

VOGLIO UNA VITA / SENZA SMARTPHONES

Intendiamoci: NON sto affermando che gli SmartPhones siano l’Arma-Fine-di-Mondo del “Dottor Stranamore”, “l’ Instrumentum Diaboli” dell’Apocalisse 666 oppure la “Spada-Laser-cattiva” di Dark Fener… Per carità!… Però – per dirla “in Francese” – che siano un discreto Mezzo-di-ricoglionimento-di-massa non mi sentirei proprioproprioproprio di escluderlo!

L’ho già affermato svariate volte, ma quando vedo Smart-Zombies chini/inchinati sul telefonino a smanettare e diteggiare ignari del Mondo-Esterno, un goccettino di inkazzatura mi prende!
“Ma Belin Belino! C’è il sole, ci sono le persone, c’è il mondo là fuori e tu stai a perforarti la retina su quello schermettino del piffero?”

OK! SONO VECCHIO! Ma – come gli “umarèl” di AldoGiovanni&Giacomesca memoria –  non posso evitare di chiosare (mode milanese ON): “Ehi Giovane! Molla quello scatolino, ché la ragazza di fronte a te ti sta parlando!

Plaudo quindi – ancorchè con una punta di tristezza per la necessaria “obbligatorietà” – all’iniziativa di cui all’articolo allegato!
—————-
L’Editoriale a Fumetti  si ispira a Questa Notizia

 

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading