afNews 27 Agosto 2022 15:59

Diabolik le uscite di Settembre 2022: inizia la Trilogia Diabolika

Il sito ufficiale dell’Astorina ha diffuso i titoli e le  copertine degli albi Diabolici in uscita dal mese di settembre. Questi volumi  apriranno le fasi finali delle celebrazioni del 60° Anniversario del Re del Terrore, con l’uscita anche di “Diabolik 2 – Ginko all’attacco“, il secondo episodio del Live Action firmato dai Manetti Bros, che uscirà il 17 novembre prossimo.

Come di consueto dal 1 Settembre, sarà disponibile nelle edicole il nuovo numero della Collana Inediti intitolato “L’Inizio Della Fine ( LXI-N. 9- 2022),Primo di una trilogia, nata da un’idea di Alfredo Castelli, che ci accompagnerà fino a novembre prossimo. Una vertigine di avventure che parte…….con una vacanza….

Il colpo è fallito e non c’è una seconda occasione… tanto vale andare in vacanza, suggerisce Eva. Sembra una buona idea, ma avrà drammatiche, imprevedibili conseguenze.

Come detto si tratta del primo volume di una trilogia nata da un’idea di Castelli sviluppata in  Soggetto per il fumetto da  Mario Gomboli mentre Tito Faraci ha realizzato la Scenaggiatura. Per la realizzazione  dei Disegni ci si è affidati alla bella mano di  Riccardo Nunziati assistito alle Chine da  Jacopo Brandi. ( che si è occupato anche dei Retini). Il Lettering è di Inventario Bologna. La cover, ovviamente, è di Matteo Buffagni.

Il 10 settembre appuntamento con la bella  Ristampa Diabolika,arrivata al numero 735.  Questa volta sarà riproposto l’albo   Maledetto Ginko. sempre del  2008. In cui si rinnova la sfida fra l’Ispettore Ginko, Diabolik, ed Eva.

Il capitano Manero della polizia del Farland non sa cosa rischia intralciando i piani di Diabolik. Ma Ginko ne è ben cosciente, e decide di intervenire con un piano geniale, capace di spiazzare persino il Re del Terrore.

Il volume nasce sulla base di un Soggetto di Giorgio Corbetta e Mario Gomboli, trasposto in Sceneggiatura da Carla Massai, Il grande Enzo Facciolo firma sia le Matite che le Chine dell’albo, ed anche la Cover.
Elaborazione. digitale: Paolo Tani

A chiudere le uscite regolari del Re del terrore del mese  il 20 settembre i lettori troveranno in edicola il numero 340 della Ristampa Swiisss intitolato “Falsa Accusa“.

Contrabbandieri di diamanti, due rapinatori sprovveduti, un ricettatore doppiogiochista e un ricco bottino scomparso che Diabolik vuole assolutamente ritrovare. Ma non sarà facile superare il muro di menzogne dietro il quale è nascosto.

La sceneggiatura è firmata da Angela e Luciana Giussani
Matite: Sergio Zaniboni. Chine: Franco Paludetti e Brenno Fiumali

Vi ricordiamo, inoltre, che potrete trovare, anche a settembre, nelle edicole, nelle fumetterie,e nello Shop Onlinde dell’Astorina, il volume: “l’Ombra del Passato“, una nuova perla dellla produzione di Giuseppe Palumbo per la collana Grande Diabolik,, assolutamente da non perdere.

Fonte Consultata: Diabolik

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading