afNews 18 Agosto 2022 20:36

Trhiller Collection Vol.1 Topolino e la Marea dei Secoli, ristampato per la prima volta

Dalle pagine della nuova Anteprima 372 del gruppo Panini Comics, arriva una bella anticipazione sulla seconda, annunciata, nuova collana, per Edicola e Fumetteria, che il gruppo intende dedicare  alla riproposizione di alcune delle opere più richieste dal pubblico, e che si andrà ad alternare, ogni due mesi, alla neonata “HUMOUR COLLECTION”  il cui primo volume, la mitica “Papernovela -Il Papero del Mistero“, di Silvia Ziche, è uscito poche settimane orsono. Il titolo della nuova collana, è“Triller Collection”, e come anticipato da Alex Bertani, sarà dedicata, anzitutto a proporre opere di Casty! Si parte con due opere dell’autore goriziano mai prima ristampate, nel primo volume della collana, infatti, saranno riproposte, insieme, Topolino e la Bionda Minaccia, pubblicata nel 2007,e  Topolino e la Marea dei Secoli pubblicata, nel 2011 su Topolino nn. 2918-2919,

Alla collana Humour Collection dedicata alle migliori storie di Silvia Ziche, si affianca la “Trjiller Collection, in cui a risplendere, saranno i maggiori capolavori di Andrea Castellan, in arte Casty. Il primo volume è interamente dedicato all’agente crononautico Uma, riproponendo entrambe le avventure in cui il personaggio è apparso all’interno della produzione dell’autore goriziano per la prima volta dalla loro uscita.

Per la prima volta, dalla loro uscita, saranno infatti ristampate le amatissime storie di “Topolino e la Bionda Minaccia”, ( 2007) e del suo seguito diretto “Topolino e la Marea dei Secoli ( 2011). Due ristampe molto attese dai lettori proposte in una collocazione editoriale di pregio. Il volume sarà arricchito da un corposo apparato redazionale e comprenderà anche un’intervista a Casty e svariati altri contenuti.

E se siamo com qualità di stampa, Cover, carta, e redazionali, della Papernovela,  il prezzo richiesto, 14,90 Euro, ci sembra più che adeguato. C’è da chiedersi se, per le fumetterie, sarà fata qualche iniziativa specifica come per la Papernovela….

Su Topolino e la Marea dei Secoli, e le sue diverse declinazioni, non è solo una storia di paradossi temporali, segnaliamo un’interessante lettura dal sito “Ventenni Paperone”

Dobbiamo aggiungere che anche questo è un “Consiglio Fumettoso Non Richiesto”, anticipato?? Crediamo sia chiarissimo.

Fonte Consultata: Anteprima 372

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading