afNews 9 Agosto 2022 11:34

Fumetti “anti-woke” negli USA?!?

I supereroi dei fumetti statunitensi sarebbero troppo di “sinistra” per qualcuno. Troppo progressisti, troppo favorevoli ai diritti umani, al rispetto, a libertà-uguaglianza-solidarietà. Troppo umani, insomma.
Allora a destra (non so quanto a destra) si tenta la carta dei nuovi fumetti con supereroi imperialisti.
Viviamo tempi strani (da svariate migliaia di anni, mi pare), in cui c’è ancora chi, invece di sognare un pianeta ecologicamente a posto con una specie umana in pace pronta a evolvere fino alla Terra felice di Star Trek, ambisce alla conquista del mondo, come il famoso topo di laboratorio dei cartoni (che però è simpatico e comunque non ci riesce mai), anche a costo di stimolare gli animi collettivi a desiderare una nuova guerra mondiale…
Mah… strana specie, quella umana. Potrebbe essere semplicemente  meravigliosa, eppure in alcuni umani la stronzaggine (la malvagità, la stupidità ecc.) è ancora decisamente oltre il limite della tollerabilità… e della sopravvivenza della nostra specie.

Per cui www.afnews.info segnala: Con l’etichetta Rippaverse e il suo primo fumetto “Isom”, un uomo di nome Eric July vuole restituire la loro grandezza ai supereroi americani. In una corsa contro le “buone intenzioni della sinistra” che [secondo lui] si sarebbero impadronite dell’industria, lo youtuber, musicista e sceneggiatore di fumetti ha lanciato la sua etichetta con l’intenzione di contrastare le major dei fumetti statunitensi, troppo di sinistra per i suoi gusti. Con una fissazione per gli eroi della DC Comics. L’idea è, come direbbe l’altro [pericoloso citrullo], “Make Superman Great Again”…

Leggi il resto su Read More

ActuaBD

Per favore, quel che comunque compreresti via Amazon, fumetti, libri ecc., acquistalo qui:

www.amazon.it/?tag=afnews02-21

Aiuterai un pochino afNews e a te non costa nulla!

Questo articolo è stato inserito da: