afNews 30 Luglio 2022 15:01

Disney Plus dal 3 agosto presenta Lightyear – La vera storia di Buzz

Disney Plus ha annunciato che  “Lightyear – La vera storia di Buzz“,  ultimo progetto uscito dalle fucine Disney e Pixar, verrà proposto sul portale streaming della casa di Burbank a partire dal prossimo 3 agosto.

Il film ha ottenuto un buon successo di pubblico al botteghino,  incassando 219,555,733 dollari USA equamente divisi fra il mercato domestico, statunitense e quello Internazionale,( dati Mojo), ma anche diverse critiche, per un progetto che ha un suo interessante background  come svelato da un documentario proposto sempre su Disney Plus, ma che ha lasciato molti commentatori e spettatori perplessi.

Questa avventura fantascientifica è la storia definitiva delle origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo, “Lightyear” segue il leggendario ranger spaziale abbandonato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme alla sua comandante e al loro equipaggio.

Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso lo spazio e il tempo, e a lui si uniscono un gruppo di reclute ambiziose e il suo affascinante gatto robot, Sox. A rendere le cose più complicate e a mettere a rischio la missione è l’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un secondo fine misterioso.

Suggeriamo a tutti coloro che intendano vedere o rivedere il film sulla piattaforma di prepararsi guardando il documentario ufficiale,
Oltre l’Infinito: Buzz e il Viaggio Verso Lightyear che consentirà di scoprire meglio la genesi, ed anche i motivi di alcune delle scelte del regista Angus MacLane e dal suo staff.

Fatevi tutti una vostra idea,

Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane, regista vincitore di un Annie Award ( nel 2014,per lo Special Tv Toy Story of Terror!), e animatore veterano di Pixar che ha co-diretto Alla Ricerca di Dory del 2016, ed è prodotto da Galyn Susman (il corto Toy Story: Tutto un altro mondo).

Fonti Consultate: @Disneyplus, notizie stampa.

 

 

Questo articolo è stato inserito da: