13 Luglio 2022 11:28

Tintin: un originale nascosto nel Museo di Gent!

Il Museum voor Schone Kunsten di Gent nasconde un tesoro nell’ultimo cassetto di un retrobottega: una deliziosa scoperta dal mondo di “Tintin”…
Un tesoro dopo l’altro viene alla luce dall’ultimo mezzo millennio. E l’ultimo cassetto nel retro dell’armadietto fa il botto: belga come Ensor, importante come Bosch, esilarante come Van Caeckenbergh – una pagina originale del fumettista Hergé dal suo album “Tim e Struppi” “Coke in stock” del 1958. Insieme con la corrispondente bozza di pagina che lo stesso Hergé donò al museo nel 1979. Viste le dure pratiche commerciali mantenute dalla fondazione istituita dopo la morte dell’artista per amministrare il patrimonio, e i prezzi pagati (anche per questo) per gli originali Hergé, può fare impressione la nonchalance con cui il museo mostra la sua rarità. A parte il Museo Hergé di Louvain-la-Neuve, gestito dalla Fondazione, quale altra istituzione ha qualcosa di simile?…

Leggi il resto su: Tim und Struppi: Verstecktes Comic-Original in Genter Museum


Questo volume racchiude i seguenti episodi: “L’Affare Girasole”, “Coke in Stock”, “Tintin in Tibet”.

Click per: Altre afNews oltre a questa. Inoltre scorri la pagina! C'è molto altro per te, che non vuoi perdere: Video, Anniversari, Notizie in diretta dal Mondo ecc.
Scorri la colonna