afNews 8 Luglio 2022 17:34

San Marino Comics, svelato il poster ufficiale di Junichi Hayama.

Junichi Hayama ha presentare  il poster ufficiale che ha firmato per la prossima edizione, la nona, del San Marino Comics 2022 di cui il Maestro nipponico, noto per essere stato il Character designer di Ken il Guerriero (Hokuto no Ken), sarà uno degli ospiti ufficiali. Il tema centrale dell’Evento,  chesi svolgerà  nella Repubblica del Titano il 26-27-28 agosto prossimo, sarà la FANTASIA.

 

Durante la manifestazione  verranno organizzati meet & greet, mostre e panel con il pubblico. Hayama è il primo ospite giapponese a volare in Italia dopo il periodo di pandemia ed ha accolto con entusiasmo l’invito dell’organizzazione che gli ha richiesto la realizzazione di un manifesto che richiamasse il mondo della fantasia e del fantastico che solo il meraviglioso paesaggio della Repubblica di San Marino può regalare. Ha affermato il Maestro giapponese:

“Mi ha fatto molto piacere ricevere la commissione di una locandina per un evento italiano; è la prima volta” commenta il Maestro Hayama. “Mi piace molto la storia, sia giapponese che di altri paesi. Sono stato in Italia ed ho ricevuto tante gratificazioni dagli italiani. Con i miei pennelli ho voluto creare un’immagine ispirata alla storia e alla grandezza di San Marino. Il cavaliere in groppa al suo cavallo, pronto a difendere i propri luoghi , mi sembrava l’immagine più adatta per rappresentare questo luogo incantato che non vedo l’ora di poter scoprire nei giorni dell’evento, sicuro dell’ottima ospitalità che riceverò. E’ stato emozionante per me realizzare una scenografia partendo dalle bellissime immagini ricevute. Spero che la locandina piaccia a tutti i visitatori dell’evento ed a tutta la popolazione della Repubblica di San Marino”.

San Marino Comics Festival è pronta a bissare il successo degli oltre 53000 visitatori dello scorso anno con tantissimi ospiti, cosplay, steampunk, musica e spettacoli a partire dal 26 fino al 28 agosto.

Fonte Consultata: San Marino Comics,@sanmarinocomics

 

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading