afNews 6 Luglio 2022 10:38

La Boutique Tintin a Bruxelles

L’altro giorno ti ho parlato dello storico Tintin Shop a Londra. Ora, manco a farlo apposta, il sito ufficiale di Tintin pubblica un post promo della Boutique Tintin di Bruxelles (suona meglio di “shop”, eh?). Bel locale, bella esposizione, tutto bello. Vale il consueto discorso sui prezzi: è vero che ce n’è per tutte le tasche, ma le cose più belle son davvero care, a mio modesto avviso, se mai si volesse pensare ai bambini. Comunque guardare è gratis. E forse anche fare foto e video non è un problema (a differenza di quanto mi è capitato a Londra), a giudicare dalla quantità di immagini e video che si trovano su Google Mappe… Ma passo subito allo stralcio dal post di cui sopra:

“La Boutique Tintin, a due passi dalla Grand Place della capitale, è un luogo imprescindibile per tutti gli appassionati di Tintin, grandi e piccini. Nello stile di un museo, vi sono esposti oggetti da collezione. I grandi protagonisti: il giovane giornalista, Tintin, e i suoi fedeli compagni.

Spingere la porta della Boutique Tintin a Bruxelles significa immergersi nell’universo del nostro eroe nazionale. È anche un tuffo nell’infanzia per chi ha gli occhi sbarrati per lo splendore: ce ne sono in ogni angolo, da ogni angolo delle finestre… e soprattutto, a tutti i prezzi!
Scopri lì oggetti da collezione di incredibile finezza. Alcuni nuovi pezzi Tintin® sono disponibili solo nei negozi fisici.”

Leggi e vedi tutto il resto su: Lieu unique: la Boutique Tintin de Bruxelles © Hergé – Moulinsart 2022

Ovviamente c’è anche la Boutique Tintin in rete, se non puoi andare sul posto…: https://boutique.tintin.com/fr/

Screenshot da Google Mappe
Questo articolo è stato inserito da: