afNews 3 Luglio 2022 22:53

Nippon Shock Magazine slitta a metà luglio 2022 l’uscita della nuova rivista

Slitta, per ragioni burocratiche, l’uscita nelle edioole e fumetterie italiane di “Nippon Shock Magazine“, la nuova rivista che l’editore Nippon Shock ha dedicato al mondo dei manga, e degli anime, affidandola al bravo Capitano Davide Castellazzi, noto esperto, del settore, editor, curatore di svariate collane per molti editori italiani.

La rivista avrebbe dovuto uscire a cavallo fra la fine di giugno e questo inizio luglio ma ragioni burocratiche  hanno impedito la registrazione del magazine, atto senza il quale la distribuzione pubblica è impossibile. A rivelarlo lo stesso Davide Castellazzi in una breve nota pubblicata sulle proprie pagine social. Lo slittamento dell’uscità non è, però, la sola conseguenza del ritardo nella registrazione.

Secondo Castellazzi la rivista uscirà “Appena sarà tutto a posto, uscirà, spero entro metà luglio È pressochè sicuro – continua– che questo implicherà il “salto” del numero di agosto, dato che sarebbe un po’ avventato uscire con due numeri a ridosso di agosto. Quindi, l’1° dovrebbe uscire a luglio e il 2° a settembre.

Il condizionale è d’obbligo.poiché Nippon Shock è in attesa di risoluzione dei problemi burocratici di cui sopra..

Il primo numero di Nippon Shock Magazine (in edicola a luglio) conterrà un pezzo sul manga Nana, propio mentre in Giappone si appresta a essere inaugurata ALL TIME BEST, una mostra dedicata ad Ai Yazawa, autrice del manga.

La manifestazione si svolgerà  a Tokyo dal 20 luglio all’8 agosto, dopodiché si sposterà a Osaka e Yokohama, e ospiterà oltre 100 disegni e illustrazioni originali dell’autrice.

Fonte Consultata:@davidecastellazzi

 

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading