afNews 23 Giugno 2022 07:59

Gli Amici di Hergé numero 73

Consueto appuntamento, per i lettori di afNews che amano Tintin, con la bellissima rivista dell’associazione Les Amis de Hergé, dedicata per l’appunto a Hergé e alla sua opera, fra cui spicca ovviamente Tintin.
Ti mostro l’indice più avanti per farti un’idea di questo numero e contestualmente ti segnalo che sarebbe bello riuscire a trovare il grafico autore del delizioso mix fra Tintin e Milou con Charlie Brown e Snoopy, nel classico fotogramma che li vede correre verso nuove avventure.
La vignetta si trova in rete, ma anonima: sai chi sia il bravo autore di questo bel pastiche? Rendiamogli merito!
Ti metto in evidenza anche il corposo dossier di Philippe Goddin (super esperto di Hergé e autore di una sua biografia “definitiva” – definitiva al momento, ché forse la ricerca su Hergé e Tintin è lungi dall’essere esaurita, chissà) sulle automobili di Hergé dal 1938 al 1973, per la gioia dei fan appassionati di veicoli d’epoca. Ma come vedi dall’indice, si parla anche in dettaglio di telefoni, quelli apparsi nelle avventure di Tintin, e di molto altro, sempre con la cura certosina e maniacale dei ricercatori, con tanto di cartine, fotografie ecc. ecc. ecc. D’altronde questa è una rivista per Tintinologi, si sa.

Info: https://lesamisdeherge.com/

Facebook: https://www.facebook.com/lesamisdeherge/

scan. coll. Goria
scan. coll. Goria
scan. coll. Goria
scan. coll. Goria
scan. coll. Goria
Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading