afNews 22 Giugno 2022 11:03

Leader dell’industria, autori pluripremiati e Visionary Thinkers: VIEW Conference annuncia i primi prestigiosi relatori dell’edizione 2022

VIEW Conference 2022 è orgogliosa di presentare il primo gruppo di relatori confermati per l’edizione di quest’anno. La 23a edizione del principale simposio italiano relativo ad animazione, effetti visivi (VFX), videogiochi e grafica digitale si svolgerà dal 16 al 21 ottobre nella splendida e suggestiva città di Torino, in Piemonte, e parzialmente in modalità online. Le iscrizioni sono già aperte.

Quest’anno, la maggior parte degli speaker parteciperà alla conferenza in presenza, e gli organizzatori di VIEW incoraggiano vivamente tutti i professionisti del settore, gli studenti e gli appassionati ad essere con loro di persona a VIEW Conference 2022. Il ricchissimo e vivace programma di incontri, presentazioni, workshop e masterclass di questa edizione garantirà come sempre di assistere a un evento emozionante e anche la sede, i futuristici spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino, promette un’atmosfera vibrante e inclusiva. I partecipanti a VIEW Conference 2022 avranno l’opportunità di incontrare i registi e gli autori più influenti, i più celebrati artisti e Visonary Thinkers, per dar vita a uno stimolante scambio di idee ed esperienze, sia in loco che da remoto. L’accesso online agli eventi in programma, che si terranno in lingua Inglese, consentirà a un pubblico globale di godersi l’intera manifestazione tramite un esclusivo live streaming.

Due momenti salienti di VIEW Conference 2022 includono la tavola rotonda speciale sul Metaverso, e una sessione incentrata sull’innovativo settore delle produzioni in realtà virtuale.

Dal mondo dell’animazione, VIEW Conference è felice di accogliere Ramsey Naito, presidentessa di Nickelodeon Animation e Paramount Animation e produttrice di “Baby Boss 2″. Insieme a lei, due premi Oscar: il produttore Roy Conli che presenta il l’imminente lungometraggio Disney “Strange World”, e il regista Peter Ramsey, che racconterà la serie animata per Netflix, “Lost Ollie“, insieme al suo creatore Shannon Tindle. Il regista Rob Minkoff (Il Re Leone, Mr. Peabody & Sherman), con il produttore esecutivo Alex Schwartz (Mr. Peabody & Sherman, La famiglia Addams) presenteranno “Paws of Fury: The Legend of Hank” per Paramount Pictures. Sarà dei nostri anche Kris Pearn, regista de “La famiglia Willoughby” e “Piovono polpette 2″. VIEW Conference 2022 accoglierà anche Marc Petit, vicepresidente e direttore generale di Unreal Engine (Epic Games), e Paul Debevec, direttore della ricerca, algoritmi creativi e tecnologia di Netflix. Saliranno a bordo pure Steve May, Chief Technology Officer di Pixar, Eloi Champagne, specialista in storytelling interattivo, il quale spiegherà il suo lavoro quale direttore tecnico presso il prestigioso National Film Board of Canada, e Dylan Sisson, pioniere creativo ed evangelizzatore di RenderMan per Pixar.

Lo sviluppatore videoludico Jan-Bart van Beek, direttore dello studio Guerilla Games, presenterà “Horizon Forbidden West“, l’acclamato gioco di ruolo realizzato per Sony Interactive Entertainment. E Kevin Grow, capo animatore di Insomniac Games, svelerà i segreti di “Ratchet and Clank: Rift Apart“, il pluripremiato gioco progettato per la Playstation 5 di Sony. A presentare le ultime innovazioni nel settore VFX e realtà virtuale, saranno Rob Bredow, vicepresidente senior e direttore creativo di ILM-Industrial Light & Magic e Ben Morris, supervisore agli effetti visivi premio Oscar e direttore creativo di ILM London. L’ultimo lavoro di ILM London è l’innovativo ABBA The Concert“, con i suoi “ABBA-tars” fotorealistici che si esibiscono dal vivo in un luogo appositamente ricostruito nel Regno Unito.

Janet Muswell Hamilton, vicepresidente VFX senior, e Jay Worth, supervisore VFX, discuteranno le straordinarie immagini della serie di fantascienza targata HBO “Westworld“. Inoltre, Danielle Feinberg, supervisore VFX di Pixar, e Fran Kalal, Simulation & Tailoring Supervisor, parleranno dei loro rispettivi lavori  in “RED” e “Lightyear: la vera storia di Buzz“.

E’ sempre un momento di grande entusiasmo quello in cui possiamo rivelare il primo parterre di relatori confermati a VIEW Conference – afferma la direttrice del simposio, dott.ssa Maria Elena Gutierrez – E il roster di quest’anno è davvero eccezionale. La ricchezza di talenti qui rappresentata risulta davvero impressionante, per non parlare dell’entusiasmo che tutti i nostri relatori esprimono nel condividere la propria esperienza allo stesso modo con studenti, appassionati e professionisti. Il nostro elenco di speaker continua a crescere a una velocità vertiginosa: posso garantire che il programma completo della VIEW Conference 2022 sarà davvero una bomba!”

Per registrarsi gratuitamente alla tavola rotonda del team creativo Pixar di “Lightyear: la vera storia di Buzz” (28 giugno) QUI.
• Per provare a vincere una tavoletta Wacom Intuos Pro (scadenza: 27 giugno) QUI
• Biglietti per VIEW Conference 2022 già disponibili in prevendita QUI

Per iscriversi al canale YouTube di VIEW Conference:

https://youtube.com/c/viewconference

Accesso on-demand alle sessioni registrate di VIEW Conference 2021:

https://www.viewconference.it/pages/registration

A proposito di VIEW 2022VIEW Conference, il principale evento italiano relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno in Italia i migliori professionisti di questi settori, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori. L’edizione 2022 di VIEW Conference si terrà dal 16 al 21 ottobre, parte on line e parte ‘in presenza’ presso gli innovativi spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino.

Per maggiori informazioni: 

https://www.viewconference.it

Facebook: https://facebook.com/viewconference

YouTube: https://youtube.com/c/viewconference

Twitter: @viewconferenc

Instagram: view_conference#viewconference2022

Per iscriversi alla newsletter di VIEW Conference newsletter QUI.

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading