afNews 17 Giugno 2022 16:08

Robe belle da collezionisti: Coffret de luxe Roba La Ribambelle (La Combriccola) en noir blanc & livre couleurs – Tirages de luxe

Quelli della mia età ricordano benissimo le simpaticissime avventure de La Combriccola, pubblicate sul Corriere dei Piccoli. Tra l’altro molti di noi vivevano proprio così, con una combriccola di amici, per strada, nei prati, nei parchi… Immedesimazione, all’epoca, e nostalgia, adesso. Divertimento, comunque. L’integrale è in rete in versione normale da tempo, in francese:

ecc.

Ora c’è anche una spettacolare versione de luxe in bianco e nero, grande, con extra fenomenali. Mi piacerebbe? Senza dubbio, ma per quelli come me, che ormai acquistano in digitale non tanto per motivi di spazio quanto per banali motivi di soldi, sarebbe già meraviglioso averne una versione digitale. Certo che i volumoni in carta… eh… che dici?


Le edizioni Black and White ti invitano a scoprire o riscoprire la famosa serie “La Ribambelle” di Jean Roba attraverso questo cofanetto di lusso della collezione “Noir Pur”.

“Noir Pur” è una prestigiosa raccolta di versioni in bianco e nero di album della più grande serie leggendaria del fumetto franco-belga.

La Ribambelle è un gruppo di 6 bambini con un solo adulto ammesso di tanto in tanto, l’elegante maggiordomo James. Insieme, affrontano gli orribili “Caimani” guidati dall’ignobile Tatane con l’anima in tinta con la sua giacca nera ma anche altri nemici che non gli augurano molto bene.

La scatola contiene:

Un primo libro di 336 pagine con 8 racconti completi in bianco e nero, ciascuno con un’introduzione; un file inedito di 8 pagine a colori di Pierre Guillot.

Stampato su bella carta, Ivoire Gardapat 115 gr, in grande formato 29,5 x 37,5 cm, con copertina cartonata dorso tondo, bordo e segnalibro.

Un secondo libro:

176 pagine, stampate in quadricromia, composte da documenti e illustrazioni, facsimile di tavole originali ma anche rari documenti mai visti e provenienti dall’archivio di Luce Roba.

Un libretto di 8 pagine contenente il racconto “Operazione Forbici” di Denis e Azara che ha dato vita a La Ribambelle.

Stampato su carta Munken 170 gr, copertina in cartoncino con dorso tondo, bordo e segnalibro.

Infine, trova in questa magnifica scatola un ex libris completamente nuovo ed esclusivo

Edizione limitata a 300 copie, numerata.


Trovi tutto su: Coffret de luxe Roba La Ribambelle en noir blanc & livre couleurs – Tirages de luxe

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading