afNews 16 Giugno 2022 08:55

afNews ricorda – perché ricordare è importante!

Avrai notato che in questi giorni alcuni Anniversari del Fumetto e dintorni sono apparsi come post su afNews (e nei social collegati). Nella continua mutazione che è caratteristica di afNews, da oggi gli Anniversari appaiono nella barra laterale di afNews. Se leggi afNews su un cellulare, li troverai scorrendo fino alla sezione che, su computer o tablet, appare a fianco degli articoli (la barra laterale, per l’appunto). Sono ora un presenza permanente in vista nella barra laterale (oltre che nella apposita pagina tradizionalmente ad essi dedicata), perché Ricordare è Importante. Storia e Memoria…

 

Anzitutto ricordare le persone, ché gli esseri umani lasciano sempre un segno, nel bene e nel male, ma si tende a dimenticare.

Però noi umani abbiamo assoluto bisogno di ricordare, per crescere, per non ripetere gravi errori, per non dovere fare sempre tutto daccapo, per non dover cercare disperatamente soluzioni che altri avevano già trovato, per andare avanti e migliorare (financo evolverci) anche grazie a chi ci ha preceduto. Se la nostra memoria fa cilecca, o archivia per necessità, abbiamo inventato tanti altri mezzi per ricordare. Usiamoli! Questo è uno di quelli.

Quindi ricorda con afNews, ogni giorno guarda nella barra di chi o cosa ricorre l’anniversario, facci click sopra per vedere se c’è una breve presentazione o qualche link, e vai in rete a cercare di più. Ricordare è importante.

Dai, divertiti a ricordare! E condividi.

E segnalami (redazione@afnews.info) date da ricordare che ancora mancano nelle due sezioni (che lentamente sto unificando), grazie!

Questo articolo è stato inserito da: