afNews 6 Giugno 2022 17:57

Giuseppe Palumbo svela il Grande Diabolik di Luglio 2022

Giuseppe Palumbo ha svelato la Copertina ed una primissima tavola del numero estivo de “Il Grande Diabolik”,, che troveremo in tutte le edicole, nelle fumetterie ( e nello Shop Online dell’Astorina) a partire dal prossimo 20 luglio, intitolato “L’Ombra del Passato“. Conterrà due storie una lunga e una breve disegnata da Silvia Ziche, e nuovi redazionali.

La storia lunga rappresenta un vero e proprio “Tuffo” nel passato di Clerville …anni ’20 del secolo scorso. Un leggendario criminale ha in mente un colpo sensazionale: rubare lo scettro dell’imperatore del Northstand. Cento anni dopo Diabolik ne ripercorre le orme a caccia dello stesso bottino.

Team di tutto rispetto: il sooggetto è di Andrea Pasini, mentre la sceneggiatura è stata forgiata dall’ottimo Tito Faraci, Palumbo ha disegnato le Matite del volume  mentre  Gianfranco Giardina e C. Mastronardi hanno realizato le Chine.
Le tavole di collegamento sono invece state realizzate dal Diaboliko duo, Giulia Francesca Massaglia ( matite) e Stefania Caretta ( Chine).
Notare le due autrici, e Giulio Giordano, saranno fra le ospiti dello Stand Diabolik all’interno dell’oramai imminente “Torino Comics 2022″.  Che si svolgerà nello storico “Lingotto” dal 10 al 12 giugno. Verrà proposto tanto materiale nuovo, stampe, disegni originali e qualche sorpresa di Diabolik e non solo. Da notare che
sabato alle 12 ci sarà anche una conferenza sui 60 anni del Re del Terrore.
Tornando al volume di luglio…ci siam distratti.Nessun dato è stato anticipato sulla Storia breve…salvo il titolo, “UNA SOLA RISORSA”  ed i credits…I Testi sono di Tito Faraci i Disegni di Silvia Ziche.
La copertina dell’albo è firmata da Giuseppe Palumbo. Ai colori Luca  Bulgheroni.
Il formato del volume è quello arcinoto per questa collana…
196 pagine, formato 16,5 x 21,0 cm.
Nota triste..anche qui abbiamo un piccolo aumento, 30 Centesimi. Il volume sarà in vendita   al prezzo di  5,70 euro…( il primo volume costava “solo 5,40”)- ma riteniamo li varrà tutti e di più.
Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading