afNews 3 Giugno 2022 18:37

Wonderland intervista alla nuova generazione del Fumetto Distopico e Fantastico

“Autori europei della nuova stagione del distopico” in questo modo il Napoli Comicon, ha proposto  4 giovani artisti europei ospitati durante la sua recente edizione. Albert Monteys (Universo, per Tunuè),  i bravissimi Florent Ruppert (classe 1979) e Jérôme Mulot (1981) , l che hanno presentato “la Parte Meravigliosa“, edizioni Coconino Press  e la talentuosa  Lea Muraviec (Futuri Vuoti)

La redazione di Wonderland ha deciso di Intervistarli per una sua recente puntata, ora disponibile su Rai Play. Le interviste, accompagnate anche da sketch e presentazioni dei volumi degli autori, costituiscono l’inserto centrale della puntata ma consigliamo di non perdervi né la prima parte, dedicata a presentare Chernobylite un nuovo videogame che ci riporta nella Zona d’Alienazione e nella affascinante e mortale Foresta Rossa che si estende  attorno alla centrale di Chernobyl… e forse le truppe russe che hanno violato  recentemente quei luoghi, a loro gravissimo rischio, non erano li “solo” per inseguire la hybris di un  Satrapo – e l’interessantissimo, ed appassionante, speciale sul mondo della musica rock italiana degli anni 70 Fra canzoni e suggestioni di carta. clikkate nell’immagine qui sotto per accedere al Video del programma.

Per poter vedere il filmato su Ray Play  occorre registrarsi ma lo si fa in modo gratuito e veloce. Considerando anche l’ampio catalogo che il portale digitale della Rai contiene, disponibile gratuitamente, crediamo sia un piccolo sacrificio.

Fonte Consultata: Rai Play

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading