afNews 3 Giugno 2022 16:19

Linus Giugno 2022 celebra il Centenario della nascita di Charles M. Schulz 

La Redazione del mensile  Linus ha rivelato in queste ore la copertina del numero di GIUGNO della rivista, diretta da Igor Tuveri che troveremo  da domani ( 4 giugno 2022) nelle edicole e fumetterie italiane. Il numero di questo mese celebra, nel suo Speciale, i Cento Anni dalla nascita di  Charles M. Schulz  di cui,  Sergio Ponchione da una bella interpretazione nella copertina.

 

Vi ricordiamo, inoltre, che il creatore dei Penauts sarà al centro di uno speciale evento della La Milanesiana.  ( ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi dal titolo “Tutti i Linus. 100 anni con Charles Schulz”: dal 25 giugno all’11 settembre, alla Reggia di Venaria, saranno in mostra per la prima volta tutti i numeri della nostra rivista, 685 uscite pubblicate negli ultimi 58 anni.

All’interno della rivista troveremo gli “Appunti autobiografici” firmati dallo stesso Schulz tra parole e disegni, e a raccontare la sua poesia “in 4 quadri, 78 segni e poche macchie” tra analisi e ricordo affettivo sono Nicola Lagioia, Claudia Durastanti, Sandro Veronesi, Pacifico, Aurelio Picca e Massimo Martelli. A Schulz sono dedicati inoltre i fumetti firmati da Sergio Algozzino, Luca Debus e Francesco Matteuzzi, Danilo Maramotti e Massimo Giacon, e le illustrazioni di Анастасия Дыптан, Michela Rossi Sonno e Marie Cécile.

Accanto allo Speciale troverete nella rivista inoltre rubriche e numerosi fumetti. Partendo del fumetto “Venere privata” di Paolo Bacilieri ispirato da Scerbanenco, il racconto “Otite otite” di Antonio Rezza illustrato da Manfredi Ciminale, una nuova puntata dei toccanti “Diari di Julia” firmati da Julia Tveritina, del fumetto “Il mistero del ramo suicida” di Leila Marzocchi e di “La trilogia berlinese. L’estate di cristallo” di Philip Kerr, Pierre Boisserie e François Warzala, accanto all’articolo di Stefano Salis che ci racconta il genio della comunicazione visiva Christoph Niemann. Ma non è ancora tutto, perché tornano anche i Literary Cartoons e i Science Cartoons di Tom Gauld, Walter Leoni – Totally Unnecessary Comics, “Vita con Lloyd” di Simone Tempia, Deco Inkspinster, “Perle ai porci” di Stephan Pastis, “Calvin & Hobbes” di Bill Watterson e gli immancabili Peanuts, oltre alle tradizionali rubriche firmate da Vanni Santoni Sarmi Zegetusa, Loredana Lipperini, Andrea Fornasiero, Alberto Piccinini e Giuseppe Sansonna, per un numero tutto da sfogliare accanto a Linus, Charlie Brown, Lucy, Snoopy, Woodstock e tanti amici che, ieri come oggi, continuano a farci sorridere e a farci emozionare con le loro storie.
Fonte Consultata: @linuspage
Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading