afNews 23 Maggio 2022 16:20

Vuoi leggere tutte le afNews, ma SOLO su un certo argomento? Ecco le facili istruzioni!

E’ davvero semplice. Fai click su CERCA nel menù di www.afnews.info. Scorri fino alla sezione CATEGORIE e cerca quelle che ti interessano di più. Quando trovi una categoria che ti piace (diciamo su Tintin?) ci fai su CLICK e sarai sulla pagina relativa (https://www.afnews.info/w22/category/bande-dessinee/tintin-e-herge/) dove ci sono tutte le afNews di quell’argomento dal 25 dicembre 2021 in poi.
Vuoi vedere anche le precedenti? Facile! Sempre su CERCA scorri fino al volume 1 e alla sua sezione CATEGORIE. Quando trovi quella categoria che ti piace (diciamo sempre quella su Tintin?) ci fai su CLICK e sarai sulla pagina relativa (https://www.afnews.info/wordpress/category/bande-dessinee/tintin/), premi invio e sarai nel volume 1 di afNews, con tutte le notizie di quell’argomento, dal 1995 al 25 dicembre 2021.
E’ facile, vero? Ma non basta!


Mettiamo tu voglia ricevere un avviso di pubblicazione di nuovi articoli da quella specifica sezione di afNews (diciamo… Tintin?). Come fare? Semplice. Prendi l’url della categoria (https://www.afnews.info/w22/category/bande-dessinee/tintin-e-herge/) e aggiungi in coda il testo feed (https://www.afnews.info/w22/category/bande-dessinee/tintin-e-herge/feed). Avrai così l’url del “feed rss” di quella sezione e lo potrai inserire in qualunque servizio di aggregazione, o app ecc. in grado di gestire i feed rss e di inviarti (magari via email) i relativi avvisi di pubblicazione ogni volta che ci sono articoli nuovi.


Al momento ci sono in rete servizi tipo https://blogtrottr.com/ oppure https://ifttt.com/ o altri ancora, che ti consentono di ricevere nota appena esce un nuovo post, oppure essere temporizzati, o inviarti un riassunto una volta al giorno. Li puoi “nutrire” con rss feed del tipo citato (per esempio https://www.afnews.info/w22/category/bande-dessinee/tintin-e-herge/feed per ricevere solo le notifiche di news su Tintin e Hergé, oppure https://www.afnews.info/w22/feed per ricevere via email tutte le news pubblicati di ogni categoria).


Hai bisogno di assistenza per fare una di queste belle cose? Scrivi alla redazione di afNews!

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading