afNews 3 Maggio 2022 10:43

Luca Boschi…

Luca Boschi - foto Gianfranco Goria
Luca Boschi – foto Gianfranco Goria

Quando muore un amico, per giunta di vecchia data, ti prende una stretta al cuore. E anche un po’ di rabbia. Un altro enorme buco resterà per sempre, nella gruviera della mia vita.

Certo, sapevo bene che aveva problemi seri. Ma ho continuato a sperare che ne venisse ancora fuori, per restare con noi ancora per un bel pezzo di strada, per riabbracciarci al prossimo festival, per fare progetti, per dire tante idiozie insieme.

Per il mondo del fumetto è una perdita immane, ma è nulla rispetto a quel che manca a chi gli vuol bene… Gli amici li voglio qui, da poter stringere fra le braccia!
Ma questa è la vita, certo, si sa… anche se saperlo non è una consolazione.

E’ stato bello. Ma non mi è bastato.
E adesso, scusatemi, ci vuole qualche lacrima…

Il suo blog: https://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/

La sua pagina su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Boschi

I contributi di Luca Boschi nel Volume 1 di afnews.info: https://www.afnews.info/wordpress/category/contributors/boschi/

Per la Storia, Luca Boschi è stato anche membro del Direttivo e Vice Presidente di Anonima Fumetti.

Qui di seguito, un po’ di foto che gli ho scattato nel corso degli anni, ciascuna con un ricordo particolare, amici che non ci sono più, altri che ci sono ancora e qualche foto non mia qua e là, ma che mi aveva affidato. Alcune delle mie più vecchie furono fatte con la macchinetta digitale che avevo in quei tempi lontanissimi, per cui sono davvero piccine.
Man mano ne aggiungerò altre:

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading