afNews 3 Maggio 2022 11:02

Luca Boschi Passed Away

Ci sorprende in questi momenti l’annuncio che rimbalza su diversi social e siti italiani, della morte di Luca Boschi. Uno dei maggiori ..no lasciam perdere gli incensamenti…La sua carriera, le sue opere, credo non siano affatto ignote a chi legge questo portale, ha diretto il Napoli Comicon per un decennio, …ha cooperato con tantisisme case editrici,i suoi scritti, i suoi interventi sono apparsi in tantisisme riviste fra gli anni ottanta e Novanta, formando un’intera generazione di lettori. Dall’Eternauta a Comic Art, a Lupo Alberto, a Totem. Giusto per citare qualcuna delle riviste dove ha lavorato.

 

 

E’ stato sceneggiatore, disegnatore, articolista, direttore editoriale. ..Negli ultimi anni curava personalmente la rivista Popeye. Qui sotto una sua intervista  radio dedicata al mondo del fumetto.

.Era soprattutto  un galantuomo, un conoscitore del mondo del fumetto, italiano e non solo, come pochi altri ce ne sono stati e ce ne saranno. Una persona onesta, seria, di grande intelligenza e cultura. Per alcuni di noi un vero mentore, un amico.

Perderlo a soli 66 anni è qualcosa che sconcerta.

Ci sentiamo tutti più poveri, più soli, oggi.

Questo articolo è stato inserito da: