DECONSTRUIRE
RICOSTRUIRE
RINASCERE
Queste sono le linee tematiche della nuova edizione dell’Arf Festival che si svolgerà il 13, 14 e 15 maggio prossimi. Un’edizione .che vuole proporre un un vero e proprio rilancio completo della manifestazione che fà del FUMETTO il suo “focus” assoluto.
Anche per questo è stato scelto come autore del poster ufficiale dell’Arf Festival 2022 il talentuoso, e non lo scriviamo a caso, Carmine DI Giandomenico.
«Ho immaginato una creatura tecno-mitologica» – racconta Carmine – «scomposta in sezioni rettangolari come vignette, che osserva il Lettore attraverso un occhio. È l’occhio con cui il creativo cattura tutte le informazioni dal mondo reale, uno sguardo che gli permette di cogliere sfumature che nel quotidiano sfuggono.»
«E poi c’è il Tempo. La frammentazione della scena, dei personaggi, una dattilografia temporale che scompone e ricompone un momento. Infine le vignette sullo sfondo, che girano come un orologio, contengono il Suono. Ecco, per me il Fumetto è questo. Un insieme di strumenti, ognuno con una funzione precisa, che lavorano in sincrono. Realizzare il manifesto di ARF! 2022 è stata una gioia immensa, perché si tratta di un evento unico in Italia, dove il Fumetto è l’assoluto protagonista.»
L’Arf Festival 2022 si svolgerà negli spazi della Città dell’Altra Economia sempre nel Quartiere Testaccio di Roma. Location ben diversa da quella delle precedenti edizioni precedenti, che si erano svolti nell’ ex Macro Testaccio. Il sito ufficiale promette molte novità per questa edizione con un’impegnativo statement…ARF! 2022 non è il Festival che conoscevi. È il Festival che scoprirai.
Tutto da scoprire e da vivere questa edizione del Festival, dunque.
Fonte Consultata: Comunicato Stampa