afNews 25 Marzo 2022 15:32

Topolino dedicato a Charlie Hebdo, mai uscito, ma una copia va all’asta

Come hai visto in diretta nella sezione EXTRA di afNews.info nei giorni scorsi, anche il famoso numero di Topolino sulla strage di terrorismo, mai uscito in edicola con questa copertina, appare nel promo dell’asta di Little Nemo del 30 aprile.


Purtroppo, com’è noto, la bella copertina di Turconi venne contestata e sostituita all’ultimo con una “innocua”.

La copertina del settimanale Topolino, circolata in questi giorni in Rete sui principali siti di informazione e attribuita all’uscita n.3089 del 4 febbraio 2015, non corrisponde all’immagine definitiva selezionata tra una serie di creatività preparata all’uopo di cui l’immagine divulgata faceva parte. Il numero in oggetto, infatti, si presenterà nelle edicole con una creatività differente (che potete trovare in allegato). La scelta di non pubblicare la creatività erroneamente circolarizzata è stata determinata dalle modalità di utilizzo dei personaggi del settimanale.” Così il comunicato ufficiale disse.

Ma ovviamente ne furono stampate le copie “staffetta” e una di queste è quella che forse qualcuno vorrà comprare.

https://www.afnews.info/wordpress/2015/02/04/e-se-anche-topolino-fosse-charlie-sorridiamoci-su/

Eh, no, Topolino non è Charlie. Punto.

#JeSuisCharlie anche Topolino!

Questo articolo è stato inserito da:

Hai qualcosa di vero + buono + utile da aggiungere a questo riguardo? Hai domande? Scrivi qui. I commenti veri + buoni + utili verranno condivisi pubblicamente. Alle domande verrà data risposta, nei limiti del possibile.