afNews 20 Marzo 2022 16:29

Novità: Walt Disney’s Uncle Scrooge, The Diamond Jubilee Collection – Carl Barks

Dalla presentazione ufficiale di Walt Disney’s Uncle Scrooge: The Diamond Jubilee Collection, in uscita l’8 novembre 2022:

In onore del 75° anniversario di Scrooge McDuck (Zio Paperone): una raccolta in formato Money Bin dei più grandi poemi epici creati dalla leggenda Disney Carl Barks!

È più duro del più duro e più intelligente del più intelligente… è lo zio Paperone, il magnate più avventuroso di Paperopoli!
Il prossimo Novembre 2022 segna 75 anni da quando la leggenda Disney Carl Barks ha scritto la prima storia di Scrooge. Ora Fantagraphics festeggia con un’edizione da collezione king-size: più di 300 pagine dei migliori racconti di Barks!

Dalla profonda scoperta de “Il segreto di Atlantide” alla sua guerra meteorologica con Magica De Spell (Amelia) in “For Old Dime’s Sake”, dai “Giant Robot Robbers” dei Beagle Boys (Banda Bassotti) a una resa dei conti a “Nord dello Yukon” – Paperone, Paperino e Qui Quo Qua si tuffano in una ricerca leggendaria dopo l’altra! Come ciliegina sulla torta dell’anniversario, queste epopee di Barks sono supportate da copertine, poster e dipinti di Don Rosa, Daan Jippes e altri amati talenti dei fumetti Disney moderni. Illustrazioni a colori dappertutto!

Carl Barks (1901-2000, nato a Merrill, Oregon; nato a Grants Pass, Oregon), uno dei più brillanti fumettisti del 20° secolo, ha intrattenuto milioni di persone in tutto il mondo con i suoi racconti senza tempo e ha creato il personaggio più famoso dei paperi, zio Paperone. Nel corso della sua carriera, ha scritto e disegnato più di 500 storie a fumetti per un totale di oltre 6.000 pagine, la maggior parte in forma anonima. Ha ottenuto riconoscimenti internazionali solo dopo essersi semi-ritirato nel 1968. Tra molti altri riconoscimenti, Barks è stato uno dei tre membri iniziali della Will Eisner Comic Awards Hall of Fame nel 1987. (Gli altri due erano Jack Kirby e Will Eisner.) Nel 1991, Barks è diventato il primo fumettista Disney ad essere riconosciuto come una “Leggenda Disney”, un premio speciale creato dalla Disney “per riconoscere e onorare le molte persone la cui immaginazione, talento e sogni hanno creato la magia Disney”. È stato parimenti onorato in molti altri paesi del mondo.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading