afNews 15 Marzo 2022 17:33

“Minions 2- Come Gru diventa Cattivissimo” aprirà il Festival di Annecy 2022

Saranno i Minions e il loro “cattivissimo” leader Gru a inaugurare la prossima edizione del Festival di Annecy, in anteprima mondiale lunedì 13 giugno alla Grande Salle del Centro Bonlieu.

I Minions tornano a far festa sul lago di Annecy!

Annecy ha l’immenso piacere di accogliere, in occasione della cerimonia di apertura del Festival Internazionale del Cinema di Animazione, “Minions- Come Gru diventa Cattivissimo”, la nuova pellicola targata Illumination Studio, con la regia di Kyle Balda, Brad Ableson e Jonathan del Val e la produzione del fondatore e amministratore delegato di Illumination Chris Meledandri, insieme a Janet Healy e Chris Renaud.

L’evento sarà l’occasione per scoprire la storia ancora sconosciuta dell’incontro tra Gru, il peggior “cattivo” del mondo, con i suoi iconici aiutanti, i Minion, di come insieme abbiano formato la banda più “spregevole” del cinema, e affrontato la peggior banda criminale del pianete: i Malefici 6.

Questo nuovo capitolo, molto atteso, del franchise “Cattivissimo Me” e “Minions“, saprò divertire e conquistare piccoli e grandi.

La saga dei Minions è indissolubilmente legata ad Annecy – ricorda il direttore artistico del Festiva, Marcel Jean – sin dal 2010, quando “Cattivissimo Me” era stato l’evento di punta, ogni successivo capitolo ha inaugurato qui la sua fruttuosa carriera. Il pubblico entusiasta di Annecy è la platea migliore per celebrare il ritorno di questa allegra combriccola che costituisce il simbolo stesso del successo di Illumination.

Ci auguriamo di rivedere un pubblico numeroso in sala, e abbiamo molto bisogno di leggerezza e di risate. Ecco perché “Minions 2- Come Gru diventa Cattivissimo” ci è apparso come il film ideale per aprire l’edizione 2022 del Festival. Per il Festival è anche l’occasione di evidenziare la perizia francese ed americana. Ringraziamo Illumination e Universal Pictures per aver concesso questo dono ai nostri festivalieri.”

Il film uscirà il 6 luglio 2022 in Francia e il 1 luglio negli USA. In Italia è atteso per il 18 agosto 2022.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading