afNews 1 Marzo 2022 10:31

Immagini e video dall’anteprima romana di “RED”, il nuovo lungometraggio Disney/Pixar

La regista vincitrice dell’Academy Award® Domee Shi e la produttrice Lindsey Collins hanno presentato lo scorso 25 febbraio a Roma il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Red insieme ad alcune delle voci italiane del film: Shi Yang Shi che presta la propria voce a Jin Lee, il padre affettuoso e amorevole di Mei; Marco Maccarini e Federico Russo, che interpretano un conduttore radiofonico e un annunciatore televisivo. Con loro anche Manuelito “Hell Raton” (Robaire), BALTIMORA (Tae Young), Versailles (Aaron T.), Karakaz (Jesse) e Moonryde (Aaron Z.) che prestano le proprie voci nei dialoghi dei componenti dei 4*Town, la prima boy band di Pixar per cui Mei e le sue amiche condividono una vera e propria ossessione.

 

Durante la serata gli ospiti hanno potuto immergersi nelle atmosfere del film, ambientato nei primi anni 2000. Sul red carpet hanno sfilato volti dello spettacolo e del web tra cui Serena Autieri, Enrico Brignano e Flora Canto, Manuela Arcuri, i DinsiemE e molti altri ancora, oltre ai doppiatori del film Chiara Fabiano (Meilin Lee), Daniela Calò (Ming Lee), Nicole Damiani (Miriam), Vittoria Bartolomei (Abby), Sara Labidi (Priya) e Antonella Giannini (Nonna).

In occasione della presentazione di Red in Italia, un Frecciarossa 1000 con grafica dedicata è arrivato alla stazione Termini di Roma, accolto dalla regista premio Oscar® Domee Shi, dalla produttrice Lindsey Collins e da alcune delle voci italiane. Il treno pellicolato viaggia sui binari italiani e, a partire dalle prossime settimane, a bordo di Frecciarossa e Frecciargento i bambini riceveranno una sorpresa di benvenuto a tema Disney. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della partnership siglata da Trenitalia e The Walt Disney Company Italia ed è la prima di altre attività in programma nei prossimi mesi. Inoltre, ai gruppi familiari composti da 2 a 5 persone Trenitalia riserva l’offerta Bimbi Gratis che consente ai minori di 15 anni di viaggiare gratuitamente su tutti i treni FrecciarossaFrecciargentoFrecciabianca e IntercityGiorno.

Red sarà disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ dall’11 marzo per tutti gli abbonati.

RED
Il film Disney e Pixar Red vede protagonista Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé, combattuta tra il rimanere una figlia disciplinata e il caos dell’adolescenza. Sua madre, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, e non si allontana mai da sua figlia: una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei. E come se i cambiamenti dei suoi interessi, delle sue relazioni e del suo corpo non fossero abbastanza, ogni volta che si emoziona troppo (che significa praticamente SEMPRE), si trasforma in un gigantesco panda rosso! Red è diretto dalla vincitrice dell’Academy Award® Domee Shi (cortometraggio Pixar Bao) e prodotto da Lindsey Collins.

I doppiatori del film comprendono Chiara Fabiano (Meilin Lee), Daniela Calò (Ming Lee), Nicole Damiani (Miriam), Vittoria Bartolomei (Abby), Sara Labidi (Priya), Antonella Giannini (Nonna), Valeriano Corini (Tyler), Cinzia De Carolis (Zia Chen), Mirta Pepe (Zia Ping) e Oliviero Dinelli (Signor Gao). Il cast di voci include inoltre Ambra Angiolini e Sabrina Impacciatore rispettivamente nel ruolo di Helen e Lily, le cugine di Mei, e Shi Yang Shi nei panni di Jin Lee, il padre affettuoso e amorevole di Mei.

Tra i camei presenti nel film anche quelli di Marco Maccarini, nei panni di un conduttore radiofonico; Federico Russo, nel ruolo di un annunciatore televisivo; e Gu Shen, che presta la propria voce a Sui Jyu, il personaggio di un programma televisivo che Mei guarda insieme a sua madre. Manuelito “Hell Raton” (Robaire), BALTIMORA (Tae Young), Versailles (Aaron T.), Karakaz (Jesse) e Moonryde (Aaron Z.) prestano le proprie voci nei dialoghi dei componenti dei 4*Town, la prima boy band di Pixar per cui Mei e le sue amiche condividono una vera e propria ossessione.

Interviste ai doppiatori:

 

 

 

 

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading