afNews 23 Febbraio 2022 16:27

Diabolik le uscite di Marzo 2022

Il sito ufficiale che l’Astorina dedica a Diabolik, ha rivelato con alcuni giorni di anticipo, quelle che saranno le uscite del mese di marzo 2022 dedicate al Re del Terrore. ( che lo scorso mese, ricordiamo ha tagliato il traguardo del NOVECENTESIMO numero,

Si partirà, come sempre, con l’inedito, il numero 901,(LXI ) intitolato “La Memoria Inganna“). Sarà nelle edicole a partire dal primo marzo ( anche se per esperienza, notiamo, che spesso la distribuzione viene anticipata di un giorno).

Una qualunque banda di ladri, una rapina in villa. Niente di insolito… almeno finché il bottino non scompare, e Ginko è incaricato di ritrovarlo a tutti i costi. Purtroppo per lui, anche Diabolik ha lo stesso obiettivo.

Il Soggetto della storia è stato scritto da Mario Gomboli, che oramai da molti anni dirige l’Astorina, e da  Andrea Pasini. La sceneggiatura è di  Roberto Altariva. ( il soggetto è tratto da un’idea di Marcello Bondi e Michele Iudica). Le Matite sono di Pierluigi Cerveglieri le Chine Giorgio Montorio e Luigi Merati. Lettering: Shanna Bonn
Retini: Leonardo Vasco.

Come noto agli appassionati il 10 marzo, invece, avremo il consueto appuntamento con la classica Ristampa Diabolika, questa volta viene proposto  “Agguato in alto Mare” (Diabolik R n. 729).

Una nave da crociera trasporta un tesoro, e Diabolik vuole impadronirsene con un colpo pianificato nei minimi dettagli… ma che non ha tenuto conto dell’hobby del comandante Monfort. Un errore che mette in pericolo la sua vita e quella di Eva.

Il Soggetto è firmato da Claudio Lopresti e Tito Faraci. La Sceneggiatura è sviluppata da Patricia Martinelli. Matite e Chine di questo numero sono state realizzate da Emanuele Barison. La Copertina è firmata da Sergio e Paolo Zaniboni.

A fine mese, il 20 marzo,  si rinnova l’appuntamento con la Ristampa “Swiisss” che questa volta riproporrà Delitto all’autodromo“, ( Swiisss n.333).

Il pilota Leo Fischer muore durante una gara. Incidente o omicidio? Diabolik non lo sa e, per mettere a segno un colpo miliardario, prende il posto della persona sbagliata… rischiando così di rimanere vittima di una atroce vendetta.

Sceneggiatura: Angela e Luciana Giussani
Matite: Sergio Zaniboni
Chine: Franco Paludetti e Brenno Fiumali

Fonte Consultata:  Diabolik



Questo articolo è stato inserito da:

Hai qualcosa di vero + buono + utile da aggiungere a questo riguardo? Hai domande? Scrivi qui. I commenti veri + buoni + utili verranno condivisi pubblicamente. Alle domande verrà data risposta, nei limiti del possibile.