afNews 26 Gennaio 2022 17:58

DIabolik, le uscite di Febbraio 2022 dedicate al Re del Terrore

Mese importante quello di Febbraio 2022 per la storica testata di Diabolik,  che proprio fra pochi giorni taglierà il traguardo del NOVECENTESIMO numero, per quanto riguarda la  collana degli Inediti.  Il titolo di questo volumetto, disponibile da martedì primo febbraio è: Novecento Minuti di Furore.

15 ore, 900 minuti in tutto. Non è la prima volta che Diabolik deve correre contro il tempo. Ma mai prima d’ora l’abbiamo visto così feroce e determinato. E mai prima d’ora ha dovuto affrontare un avversario così temibile.

Un numero particolarissimo che vede al soggetto Mario Gomboli e Andrea Pasini, quest’ultimo ha sviluppato la sceneggiatura insieme a Rosalia Finocchiaro. Trasformato in fumetto dalle abili matite di Sandro Giordano e Giuseppe Palumbo, con l’apporto alle chine di Jacopo Brandi e Giuseppe Palumbo. Retini di Leonardo Vasco. Lettering di Inventario Bologna. La copertina è firmata da Matteo Buffagni.

Il  10 febbraio, invece, consueto appuntamento con la classica Ristampa Diabolika, questa volta viene proposto l’interessante “La Cassaforte del Morto” (Diabolik R n. 728).

Soltanto quattro persone al mondo possono aprire la cassaforte che protegge il tesoro dei Tetrarchi. Diabolik ed Eva elaborano un piano geniale per fare il colpo ma non possono sapere che altrettanto geniale è quello di Ginko, per sventarlo.

Diabolik R n. 728. Anno: 2022

Copertina: Enzo Facciolo
Soggetto: Mario Gomboli e Tito Faraci
Sceneggiatura: Patricia Martinelli
Matite: Enzo Facciolo
Chine: Enzo Facciolo
Elab. digitale: Paolo Tani

A fine mese, il 20 febbraio, appuntamento con la Ristampa “Swiiss” che questa volta riproporrà “Una Vittima di Troppo“, ( Swiiss n.332)

.

Ketty Niven, ricca ex attrice, è in fin di vita e subito esplode la bramosia degli aspiranti eredi. Diabolik cerca di approfittarne, ma sottovaluta la loro ferocia. Così i cadaveri si accumulano, e per una volta non è lui il responsabile.

Swiisss n. 333. Anno: 2022
Numero pagine: 116
Sceneggiatura: Angela e Luciana Giussani
Matite: Sergio Zaniboni
Chine: Franco Paludetti e Brenno Fiumali

Fonte Consultata:  Diabolik

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading