afNews 21 Gennaio 2022 19:37

Katsuhiro Otomo “Complete Works” Collection le cover dei primi due volumi

Sono finalmente disponibili le copertine dei primi due volumi della collana Katsuhiro Otomo “Complete Works” Collection  che l’editore Kodansha ha iniziato a pubblicare, per il mercato giapponese, proprio in questi giorni.

La Katsuhiro Otomo “Complete Works” Collection intende proporre al pubblico raccoglierà tutti i lavori di Katsuhiro Otomo, comprese opere minori, storyboard, opere frammentarie. I volumi usciranno sul a cadenza bimestrale, Si è partiti con “Animation AKIRA Storyboards 1 book” ( 488 pagine, in vendita a 4400 Yen ).

 

Questa proposta è ben importante giacchè gli storyboard del celebre lungometraggio di Katsuhiro Otomo, che lo consacrarono come regista e come sceneggiatore,  finora erano disponibili solo nella vecchia edizione, in due volumi separati, edita dalla redazione della rivista  Young Magazine nel 1988,

Il secondo volume della collana, uscito in queste ore,  è dedicato al manga “Domu”( Sogni di Bambini), 252 pagine, in vendita a 2970 Yen. Datato 1983.

 

Domu è un’opera uscita nel 1983. Considerata rivoluzianria all’epoca.

Le uscite proseguiranno   a marzo 2022 quando saranno pubblicati il il 2°, e conclusivo, volume degli Storyboard di Akira, ed il manga Boogie Woogie Waltz, quest’ultima è una una raccolta di 15 brevi manga pubblicati da Katsuhiro Otomo dal 1974 al 1976.

Fonti Consultate:@otomo_zenshu   ,rakuten 1,2

 

 

 

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *