afNews 20 Gennaio 2022 14:43

Katsuhiro Otomo “Complete Works” Collection ai blocchi di partenza

 

Katsuhiro Otomo il noto mangaka e regista, ha visitato nei giorni scorsi la stazione di Shinjuku dove sono stati posizionati una serie di poster e cartelloni giganti dedicati alla Katsuhiro Otomo “Complete Works” Collection che l’editore Kodansha porrà in vendita nelle librerie e fumetterie Giapponesi ( e sugli store online ) a partire dal 21 gennaio 2022 , fra poche ore, dunque, considerando il fuso orario.

Il mangaka ha proposto online un breve video di questa sua passeggiata a Shinjuku. Il video lo ritrae davanti alla stazione e poi percorrere i corridoi del complesso su cui è proposto un grande murales dedicato alla collana in uscita.

La Katsuhiro Otomo “Complete Works” Collection raccoglierà tutti i lavori di Katsuhiro Otomo, comprese opere minori, storyboard, opere frammentarie. I volumi usciranno sul mercato giapponese a cadenza bimestrale, partendo, come  noto, dal 21 Gennaio 2022 con le prime due opere:

  • Animation AKIRA Storyboards 1 book” ( 488 pagine, in vendita a 4400 Yen )
  • Il manga “Domu”( Sogni di Bambini), 252 pagine, in vendita a 2970 Yen. Uscito in volume nel 1983.

Si proseguirà a marzo 2022 quando saranno pubblicati il il 2° volume degli Storyboard di Akira, ed il manga Boogie Woogie Waltz, quest’ultima è una una raccolta di 15 brevi manga pubblicati da Katsuhiro Otomo dal 1974 al 1976 quando aveva dai 20 ai 22 anni.All’epoca venne distribuito solo per corrispondenza ( come ci ricorda Rakuten nella sua scheda).

il sito ufficiale è totalmente aperto e propone divese note di interesse..sempre però in lingua originale.

Non chiaro se gli editori Occidentali ( ed Italiani) intendano pubblicarla su altri mercati.

Fonte Consultata: @otomo_zenshu

 

 

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *