afNews 17 Gennaio 2022 09:37

SOTTOSOPRA III il video della presentazione del capitolo finale

In occasione dell’uscita, il 13 gennaio. nelle librerie e Fumetterie di tutta italia diSOTTOSOPRA III, il capitolo finale della saga fantascientifica del mondo capovolto ideata da Luca Enoch e disegnata da Riccardo Crosa, la Sergio Bonelli Editre ha organizzato un incontro di presentazione ( virtuale, ahimè, la Pandemia ancora ci frena ) di presentazione, in alcune fumetterie  italiane in collegamento con il canale You Tube della SBE…Ad intervistarli Luca Barbieri.

 

 

Sottosopra  racconta le vicende di un gruppo di sopravvissuti in un mondo… a testa in giù! I due giovani protagonisti, Giorgia e Alessandro, dovranno muoversi in questo nuovo, ostile mondo, in cui la lotta per la sopravvivenza diventa ben presto una guerra per il potere. Una storia che prende il via dalla fascinazione per le “Cosmicomiche” di Italo Calvino, i cui protagonisti salivano con la scala fino alla Luna, ai tempi vicinissima alla Terra, e a mezza via sperimentavano il cambio di gravità, galleggiando senza peso per qualche istante prima di venire catturati dall’attrazione del nostro satellite.

In questo episodio, i misteriosi esseri che sembrano aver causato lo stravolgimento che ha colpito il mondo, invertendone la gravità, si sono infine rivelati e vengono affrontati da ciò che rimane delle forze armate terrestri. I due giovani protagonisti si trovano in mezzo al fuoco incrociato degli “angelici” visitatori e dell’esercito, senza dimenticare i fanatici religiosi che vorrebbero farli “ascendere” al regno dei cieli.

SOTTOSOPRA III è arricchito da una postfazione dedicata alle figure degli Angeli ed è corredato dai disegni preparatori dell’episodio.

Fonte Consultata: Comunicato stampa, Preview

 

 

 

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading