afNews 14 Gennaio 2022 11:07

La biografia di Don Bluth

“Dopo più di cinque decenni a Hollywood, Don Bluth, l’uomo dietro alcuni dei film d’animazione più iconici mai realizzati, racconta la sua storia.

Don Bluth non si è mai sentito un Donald. Quindi la gente lo ha sempre chiamato Don. Una matinée di Biancaneve e i Sette Nani ha risvegliato qualcosa dentro di lui. Nonostante sia cresciuto nelle zone rurali del Texas e dello Utah, si è esercitato e ha lavorato duramente per diventare un animatore di Hollywood. E dopo aver lavorato al fianco del suo idolo Walt Disney e in film tra cui La bella addormentata nel bosco, La spada nella roccia, Robin Hood, Winne the Pooh, The Rescuers e Pete’s Dragon, si è reso conto che la compagnia si era trasformata in qualcosa nella quale non doveva necessariamente credere. Così ha preso la decisione scioccante nel settore di avviare il proprio studio di animazione.

È stato da quello studio, lo studio di Don, che sono nati film pluripremiati e che hanno definito una generazione come, The Secret of N.I.M.H, An American Tail, The Land Before Time, All Dogs Go to Heaven, Anastasia e il videogioco Dragon’s Lair.

Ora, dopo oltre mezzo secolo nel mondo del cinema, Don è pronto a raccontare la storia della sua vita. Come le sue passioni per l’arte, l’integrità e la sua fede mormone lo abbiano trasformato nell’amata icona la cui creatività, imprenditorialità e convinzioni profondamente radicate hanno intrattenuto, affascinato e ispirato milioni di persone in tutto il mondo.

L’esclusiva grafica originale rende questo libro perfetto per i fan, i cineasti e chiunque cerchi ispirazione e motivazione da “qualche parte là fuori”.”

Questo articolo è stato inserito da:

Hai qualcosa di vero + buono + utile da aggiungere a questo riguardo? Hai domande? Scrivi qui. I commenti veri + buoni + utili verranno condivisi pubblicamente. Alle domande verrà data risposta, nei limiti del possibile.