afNews 4 Gennaio 2022 11:27

La Ragazza di Stracci inaugura Libere di… Vivere

Luigi F. Bona: Sabato 15 gennaio 2022 al WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano inauguriamo insieme alla Global Thinking Foundation (GLT) la mostra “LIBERE DI… VIVERE”, con il graphic novel originale “La ragazza di stracci”, realizzato da Nico Vassallo (Anonima Fumetti) con il disegnatore Marcello Restaldi. Al centro della leggenda raccontata, il tema importante dell’indipendenza economica e della violenza domestica che nasce da contesti di diseguaglianze di genere…

La mostra fa parte del progetto “Crei-amo cambiamento”, vincitore del bando “Per il libro e la lettura” della Fondazione Cariplo, che vede il partenariato di presidi culturali innovativi come la Fondazione Franco Fossati, la GLT e la Ccogess, con la partecipazione di Mondo Creativo.

INGRESSO LIBERO.
I visitatori muniti di cellulare o tablet e auricolare possono fruire delle lettura sonora del racconto a fumetti, utilizzando il nuovo sistema di webapp gratuito in corso di sperimentazione.
INAUGURAZIONE sabato 15 gennaio, e la mostra durerà un mese, mentre nel sito www.museowow.it ci sono tutte le informazioni – via via aggiornate – sui numerosi eventi che fanno parte di “Crei-amo cambiamento”.

Questo articolo è stato inserito da:

Hai qualcosa di vero + buono + utile da aggiungere a questo riguardo? Hai domande? Scrivi qui. I commenti veri + buoni + utili verranno condivisi pubblicamente. Alle domande verrà data risposta, nei limiti del possibile.