afNews 3 Gennaio 2022 16:20

Eve Babitz (L.A. Woman) passed away

Le protagoniste dei suoi libri sono tutte bionde, abbronzatissime, hanno un padre che fa il musicista e parecchi uomini si alternano nelle loro camere da letto senza lasciare tracce permanenti. Mixano sapientemente divertimento e languore, malinconia e eccessi come lo scotch e la soda. Insomma: le donne di Eve Babitz sono declinazioni più o meno veritiere (la verità non è mai stata il suo principale interesse, comunque) di lei stessa. Del resto ci avevano provato in molti a renderla musa e oggetto di desideri e narrazioni altrui. Qualcuno probabilmente aveva anche creduto di esserci riuscito: naturalmente non era così…

Leggi il resto su: Read Me

La famosissima foto di Julian Wasser, che ritrae Eve Babitz nuda che gioca a scacchi con il notissimo artista Marcel Duchamp. O meglio, solo una fetta della foto originale, perché Facebook sembra si diverta a censurare le tette anche quando sono in un’opera d’arte… Ma sei fai click su questa immagine puoi vederla completa.

Questo articolo è stato inserito da:

Hai qualcosa di vero + buono + utile da aggiungere a questo riguardo? Hai domande? Scrivi qui. I commenti veri + buoni + utili verranno condivisi pubblicamente. Alle domande verrà data risposta, nei limiti del possibile.