“Un museo del fumetto a Milano. Un sogno che potrebbe farsi realtà entro il 2015, per deliziare con una struttura multimediale e interdisciplinare i visitatori dell’Expo. Una proposta lanciata in un convegno all’Università Statale di Milano nei giorni scorsi dalla Fondazione Franco Fossati – che di materiale ne ha una montagna – e da grandi personaggi del mondo delle nuvolette, come il grande Silver, papà di Lupo Alberto e degli altri abitanti della più strampalata fattoria del mondo, il super esperto Luca Boschi, il filosofo Giorello. Presidente della Fondazione Fossati è Luigi Bona, promotore del progetto. Avete già le idee chiare su come sarà il museo e dove? “Assolutamente sì per…” Articolo completo di Francesca Sassoli: AffariItaliani.
Scopri di più da afNews.info: Fumetti, bande dessinee, comics, manga, animazione, Tintin, Syldavia, Disney, cartoons, BD et al. Fumetto e dintorni dal 1995 non profit journalism
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



