Grandi Mostre e presitigiose inaugurazioni a Bruxelles

Modello del Musée Hergé © Atelier de Portzamparc - clickMentre in Francia si avvicina il Festival di Angouleme, il Belgio parte coi festeggiamenti per il 2009, Anno del Fumetto. Ne parleremo a più riprese. Per ora ricordiamo a chi volesse prenotare per tempo la propria partecipazione, alcuni eventi. Il 22 maggio 2009 si inaugura l'atteso e assai mediatizzato Museo Hergé, a Louvain-laNeuve, in Vallonia. concepito dall'architetto francese Christian Thierry Groensteen di Laurent Melikian - clickde Portzamparc, vedrà diverse sale per la preziosa collezione permanente delle opere di Hergé e altre per le mostre temporanee. La scenografia del museo è stata affidata a un trio d'eccezione: l'esponente della linea chiara Joost Swarte, il super esperto di BD Thierry Groensteen (già direttore del museo del fumetto di Angouleme) e Philippe Goddin, super esperto di Tintin e Hergé. Altri eventi fumettistici avranno luogo a Bruxelles, tra cui: la mostra François Avril à Bruxelles dall'8 maggio al 7 giugno - la mostra L´épopée bruxelloise de Willy Vandersteen al Municipio dal 24 giugno al 27 settembre - l'esposizione Rétrospective Vandersteen dal 16 giugno al 15 novembre alla Maison de la bande dessinée. Del resto (ce n'è ancora un bel po') parleremo più avanti, con la complicità dell'Anonima Fumetti.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 5/1/2009
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.