L'autobiografia disegnata male a fumetti di GiPi
Ma quanto è vecchio il bravo GiPi (il pisano Gian Alfonso Pacinotti)? O si sente sul collo il fiato della morte giovanile che rende mitici (come il povero Pazienza)? Chissà. Fatto sta che è uscita (di già: Pacinotti è del 1963), la sua autobiografia, La mia vita disegnata male, che i suoi fan hanno potuto seguire, nelle varie fasi di costruzione, nel blog dell'autore. L'editore (Coconino Press, insieme a Fusi Orari) così la presenta: "... un’autobiografia piena di cose vere, cose finte, cose soltanto immaginate. Le droghe, le malattie, i dottori, un trauma risalente all’infanzia, l’amicizia, tutto si mescola in una narrazione appassionata e coinvolgente. Ma la fantasia dell’autore pisano è irrefrenabile... e diventa un’autobiografia molto molto particolare". La settimana di Gipi di InternazDisegnata male, poi, per modo di dire, ovviamente, perché uno che sa disegnare bene (dodici premi ricevuti tra il 2004 e il 2008, per capirci), come fa a fare proprio delle schifezze? Tanto più che, come vedrete in libreria, o in edicola con la rivista Internazionale, alle pagine "disegnate male" si alternano persino i suoi famosi acquerelli. Buona lettura. (Nell'immagine qui a sinistra, una delle collaborazioni di Gipi con Internazionale: click per vederne altre.)

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 6/11/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.