Blob: quanti errori rifilati ai bambini...
"Ma quale qualità offriamo ai nostri figli?" "Una volta si poteva imparare qualcosa, divertendosi, dai fumetti per bambini, oggi bisogna fargli le pulci a ogni pagina!" "Che pena... davvero l'ignoranza avanza..." Commenti del genere associati al settimanale Topolino non sono una bella cosa da ricevere nella posta, per quanto elettronica... D'altronde le "pulci" blobbose fatte il 27 agosto scorso qui (l'interfono che non può funzionare, la tavoletta "greca" con caratteri latini...) dall'esperto Barlotti, non erano certo tutto e non sono mancate le segnalazioni sul resto (sicuramente non esaustive). Nella stessa storia con l'interfono, i geyser del parco Krakaduka sono stati chiamati GEIGER (come i contatori che misurano la radioattività) e, ahinoi, non sembra essere un banale errore di stampa, perché lo stesso evidente errore viene tranquillamente ripetuto nei numeri successivi (si veda qui) senza batter ciglio. E ancora. Nel numero 2754, nella storia "Paperino e Bum Bum in storie di corse e motori" si confonde clamorosamente il PREMIO di assicurazione (cioè il rateo dovuto dal contraente alla compagnia di assicurazione) con l'indennizzo che viceversa in caso di sinistro viene pagato al contraente (si veda qui). Ovviamente a questo punto ci arrivano anche le segnalazioni per i "semplici" errori di stampa ("Ma nessuno corregge le bozze, da quelle parti?", ci chiedono. E anche: "Non si dovrebbe avere una cura maggiore, quando si lavora per i bambini?"): uno lo trovate facendo click qui. Per gli altri, divertitevi a trovarli, di numero in numero. Se non si trattasse di fumetti per bambini, ci sarebbe solo da ridere. Così, invece, no. Se si fa qualcosa per i bambini, va fatto mille volte meglio. Punto.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 13/9/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Blob

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.