Fumetti di Frontiera 2001
La Salle (Aosta), 1-2-3 giugno 2001. Dal primo al 3 giugno prossimi Fumetti di Frontiera tornerà ad animare il piccolo paese di La Salle, ai piedi del Monte Bianco, nuovamente trasformato nel Paese dei Fumetti. Giunta alla terza edizione, la manifestazione, ponte tra la tradizione italiana e quella francofona, ogni anno allarga i suoi confini, segnalandosi a livello internazionale per l¹accogliente organizzazione e il nome degli ospiti. Ma anche per la festosità e i colori, che per tre giorni invaderanno il piccolo centro alpino della Valle d¹Aosta: sono in programma mostre di originali, incontri, tavole rotonde, proiezioni, musica e mercatini, con il fumetto sempre al centro delle iniziative. Riaprirà le porte del Paese il suo sindaco ad honorem Lello Arena, che inaugurerà ufficialmente la kermesse, consegnerà il Premio Marmotta Bianca e darà il benvenuto agli ospiti che quest'anno sono davvero speciali! Il grande Moebius inaugurerà la sua personale nella sala dei Cristalli a 3462 m. sul Monte Bianco, mentre Tanino Liberatore ritorna in Italia per presentare le sue opere. Sono previste anche le mostre di Massimiliano Frezzato e Giulio De Vita, due promesse italiane che - grazie alla fortunata serie I Custodi del Maser e al Decalogo, primo titolo del catalogo Glénat - stanno costruendo il proprio successo in Francia. Sarà inoltre allestita l¹esposizione delle tavole originali de Il Popolo del Mais, un'iniziativa benefica organizzata dal CEFA per il Guatemala. Saranno quindi presenti gli autori che vi hanno lavorato, Francesco Artibani, Bruno Brindisi, Mauro Cicaré, Pasquale Del Vecchio, Corrado Mastantuono, Giuseppe Palumbo ed Enea Riboldi. Fumetti di Frontiera vuole unire la passione per la montagna a quella per il fumetto. A tal proposito vale la pena informarsi sui convenienti pacchetti di soggiorno, che offrono a chi lo desidera la possibilità di conoscere la Valle d'Aosta attraverso un magnifico week-end fumettistico. Il rafting, l'alpinismo (in compagnia delle guide alpine valdostane), le escursioni o la salita in funivia sono solo alcune delle attività in cui può lanciarsi il turista del fumetto. E dopo essere entrati nel Guiness dei Primati per la mostra più alta del mondo, una nuova sfida! L¹invito ad entrare negli annali dei record è rivolto a tutti: basta travestirsi da Marmotta Bianca e fare visita al Paese dei Fumetti. Sarà il più grande raduno di marmotte bianche del mondo! (Il disegno del manifesto di quest¹anno è opera di Moebius, protagonista insieme a Liberatore del catalogo 2001, che dedicherà loro una sezione speciale). Per informazioni:
- Katja e Erika Centomo (organizzazione e direzione artistica)
tel. 0335-6346652 - 0347-9122963 tel/fax 0165/541647
e-mail fumfront@tin.it - bdfront@libero.it
- Enrico Marcoz (ufficio stampa)
tel. 0347-4612985 e-mail emarcoz@worldonline.it
Fumetti di Frontiera e¹ organizzato in collaborazione con l¹Assessorato dell¹ Istruzione e della Cultura della Regione Autonoma Valle d¹Aosta, con il Comune di La Salle, con l¹Azienda di Promozione Turistica Monte Bianco e con le Funivie Monte Bianco.
http://space.tin.it/arte/kcentomo/

Once again the highest comics festival! It's Fumetti di Frontiera - BD de Frontiére, Val d'Aosta, Italy: http://space.tin.it/arte/kcentomo/ 1-2-3 june 2001.
cod-festival

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 24/4/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.